Condividi

Banca Nuova: chiudono 16 filiali in Sicilia. Ad aprile l’accorpamento con Intesa Sp

giovedì 25 Gennaio 2018

Sono 16 le filiali di Banca Nuova che in Sicilia chiuderanno i battenti per essere accorpate con quelle di Intesa Sanpaolo. E’ questo uno dei passaggi più importanti della fusione tra l’Istituto di credito torinese e la Banca Popolare di Vicenza, che controlla anche Banca Nuova, ufficializzata il 27 dicembre scorso. Il processo prenderà il via il 6 aprile prossimo e seguirà i criteri stabiliti dal piano di riorganizzazione.

Non ci sarà nessuna conseguenza per il personale, se non il cambio del posto di lavoro. Il piano industriale presentato dal management non prevede nessun licenziamento, ma una riduzione dei livelli occupazionali attraverso l’accompagnamento agevolato alla pensione per i dipendenti più anziani e, allo stesso tempo, un piano di assunzioni di giovani numericamente inferiore alle uscite e con contratti misti.

Nel frattempo si procederà con la razionalizzazione delle agenzie sulla base dei principi della prossimità territoriale e del rapporto tra costi e ricavi. Da qui i seguenti accorpamenti.

A Palermo il personale della filiale di Via Sciuti 79 dovrà trasferirsi di pochi metri al civico 106 presso la sede dell’agenzia Intesa Sanpaolo. Sempre nel capoluogo quella di via Libertà 39 verrà accorpata con l’altra filiale Banca Nuova di via Cusmano 50. In provincia, a Partinico, la filiale di Viale della Regione 23 confluirà con quella di Intesa Sanpaolo di Via Vecchia di Borgetto 2.

A Catania i dipendenti dell’agenzia di Viale Africa 100 si trasferiranno poco più in là, al civico 158, nei locali di Intesa. Dovrà cambiare comune, invece, il personale della filiale Banca Nuova di Via Libertà 105 di Giarre, perchè nel loro caso l’agenzia accorpante è quella del gruppo Intesa a Riposto sita sul Corso Italia 140. A Caltagirone quella di Piazza Guglielmo Marconi 5 sarà annessa alla filiale di Viale Principe Umberto 171.

Nel ragusano sono quattro le filiali di Banca Nuova che verranno accorpate con quelle di Intesa Sanpaolo. A Ragusa quella di Via Archimede 241 con quella di Via Roma 208, a Comiso quella di Corso Ho Chi Min 52 con quella di Corso Ho Chi Min 16, a Modica quella di Via Risorgimento 22 con quella di Via Sacro Cuore 72, mentre a Vittoria quella di Via Garibaldi 397 con quella di Via Vicenza 87.

Ad Agrigento la filiale di Piazzale Rosselli verrà accorpata con quella Intesa Sanpaolo di Piazza Vittorio Emanuele 19. A Canicattì l’agenzia di Viale Regina Elena 13 con quella di Via Regina Margherita 2. A Favara quella di Via Kennedy 33 con quella Intesa Sanpaolo sita sulla stessa via al civico 30.

Ad Augusta quella di via Adua con la filiale di Via Principe Umberto 108. A Milazzo quella di Via Manzoni 23 con quella di Via dei Mille 50. A Campobello di Mazara, invece, sarà l’agenzia di Intesa Sanpaolo di Via Roma 168 a trasferirsi presso i locali della filiale Banca Nuova di Via Selinunte 5.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.