Condividi

Bancarotta e riciclaggio, scatta sequestro nel Trapanese

mercoledì 18 Maggio 2022

La Direzione investigativa antimafia ha eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal Tribunale di Marsala nei confronti di tre imprenditori e amministratori di una societa’ ricreativo-balneare di Campobello di Mazara e di un commercialista di Castelvetrano, per oltre 450 mila euro. Contestati i reati di bancarotta fraudolenta, autoriciclaggio e sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte, legati al fallimento della struttura ricreativa con annesso parco acquatico a Cmpobello di Mazara. Sottoposti a sequestro denaro, quote societarie, beni mobili e immobili (consistenti in due terreni e tre autoe).

Il provvedimento dell’autorita’ giudiziaria spiega come “le operazioni compiute a partire dal 2017 abbiano comportato il trasferimento di fatto dell’intero compendio aziendale della societa’ ad altra azienda, a titolo assolutamente gratuito e senza alcun formale atto di trasferimento, in presenza di un debito tributario di oltre 1,5 milioni di euro rimasto a carico della fallita. Rilevata la presenza di una “holding occulta”, costituita dalle stesse persone presenti sia nella societa’ fallita sia in quella rinnovata “al fine di perseguire utili risultati economici per il gruppo e le sue componenti, a scapito delle societa’, non limitandosi, al mero esercizio dei poteri inerenti alla qualita’ di socio”. Distratta, inoltre, dal conto cassa la somma complessiva di 178 mila euro, mediante il prelievo di analoga somma di danaro, per mezzo di operazioni registrate in contabilita’ nel conto soci conto utili da distribuire.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.