Bancarotta fraudolenta, rinviato a giudizio Roberto Helg :ilSicilia.it
Palermo

Il processo inizierà l'8 maggio

Bancarotta fraudolenta, rinviato a giudizio Roberto Helg

di
30 Gennaio 2018

E’ stato rinviato a giudizio l’ex presidente di Confcommercio ed ex vicepresidente della Gesap, Roberto Helg.

Helg è accusato di bancarotta fraudolenta e già condannato per estorsione a tre anni e otto mesi dopo essere stato sorpreso mentre intascava una tangente per la concessione di un esercizio commerciale presso l’aeroporto Falcone – Borsellino. A processo anche il fratello Fulvio.

L’inchiesta è partita dal fallimento delle due società di famiglia: la “Gearr srl” (già “Helg srl” e “Helg spa”) e la “Frigidaire srl”, che gestivano i negozi di cristallerie, argenterie. Nel 2012 Helg abbassò le saracinesche dei suoi punti vendita dopo 38 anni mandando in cassa integrazione 15 dipendenti.

Il processo comincerà l’8 maggio davanti alla quarta sezione del Tribunale di Palermo. Ha scelto invece l’abbreviato la figlia Cinzia. Per lei il processo inizierà il 24 aprile davanti al Gup Guglielmo Nicastro.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

La stramberia dello stop alla Ztl notturna a Palermo

E’ possibile che questo sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, non riesca a mettere un freno alle stramberie del suo assessore alla Mobilità, Giusto Catania? Evidentemente, non ha una grande considerazione per i palermitani, proponendo l’abolizione della Ztl nella fascia oraria notturna
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.