Condividi

Banconote false ed oggetti rubati ad albergo: denunciata coppia a Pantelleria

martedì 20 Luglio 2021

I Carabinieri della Stazione di Pantelleria hanno denunciato in stato di libertà B.G. e L.A., entrambi panteschi rispettivamente di 26 e 29 anni e gravati da precedenti di polizia, con l’accusa di spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate e ricettazione.

Durante l’identificazione della coppia, avvenuta nell’ambito di un ordinario posto di controllo, gli operanti hanno notato delle banconote nel portafoglio della donna che hanno attirato la loro attenzione. A questa circostanza hanno fatto seguito dei mirati accertamenti volti a verificare l’autenticità delle banconote in questione, nel dettaglio una da 20 e una da 50 euro, risultate essere contraffatte.

La successiva perquisizione svolta presso l’abitazione della coppia ha permesso di rinvenire altre quattro banconote da 20 euro contraffatte, della stessa tipologia di quelle già sequestrate, nonché numerosi oggetti sottratti da un albergo dell’isola nel mese di febbraio: si tratta di mini frigo bar, 8 televisori, fornetti tostapane, motori per piscina, macchinette per caffè e un climatizzatore con split.

I beni illecitamente detenuti sono stati restituiti all’avente diritto mentre le banconote saranno sottoposte ad ulteriori accertamenti ed analisi di laboratorio .

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.