16 gennaio 2019 - Ultimo aggiornamento alle 19.55
caronte manchette
caronte manchette

Pubblicato il decreto assessoriale

‘Bandi tipo’, Sicilia prima in Italia. Falcone: “Regole certe e procedure più semplici”

11 dicembre 2018

La Regione Siciliana è la prima in Italia ad aver varato, dopo anni di attesa, i bandi tipo per gli affidamenti dei servizi di architettura e ingegneria da parte degli enti pubblici“. Lo ha sancito il decreto del 5 dicembre scorso dell’assessore regionale delle Infrastrutture, Marco Falcone.

L’obiettivo del governo Musumeci è di “semplificare le procedure fornendo regole certe e trasparenti alle stazioni appaltanti operanti nel territorio regionale – ha affermato Falcone – Si apre anche al libero mercato e alla centralità del lavoro progettuale dei professionisti, abbassando inoltre il rischio contenzioso“.

L’iniziativa ha già trovato il plauso degli attori del settore e verrà presentata dall’assessore Falcone domani nel corso di un incontro con i rappresentanti degli Ordini professionali.

Tag:
Wanted
di Ludovico Gippetto

Mafia, ladruncoli, o collezionisti seriali?

Quando si sente parlare di opere trafugate, molto spesso si pensa ad un gesto occasionale, magari a cura di balordi o inconsapevoli ladruncoli, che con poca esperienza arraffano alla meglio quello che capita sotto mano.
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.