15 Giugno 2019 - Ultimo aggiornamento alle 18.22

Pubblicato il decreto assessoriale

‘Bandi tipo’, Sicilia prima in Italia. Falcone: “Regole certe e procedure più semplici”

11 Dicembre 2018

La Regione Siciliana è la prima in Italia ad aver varato, dopo anni di attesa, i bandi tipo per gli affidamenti dei servizi di architettura e ingegneria da parte degli enti pubblici“. Lo ha sancito il decreto del 5 dicembre scorso dell’assessore regionale delle Infrastrutture, Marco Falcone.

L’obiettivo del governo Musumeci è di “semplificare le procedure fornendo regole certe e trasparenti alle stazioni appaltanti operanti nel territorio regionale – ha affermato Falcone – Si apre anche al libero mercato e alla centralità del lavoro progettuale dei professionisti, abbassando inoltre il rischio contenzioso“.

L’iniziativa ha già trovato il plauso degli attori del settore e verrà presentata dall’assessore Falcone domani nel corso di un incontro con i rappresentanti degli Ordini professionali.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

La città dei gabbiani

Sono preoccupato, ma non perché non vedo nulla, ma perché attorno a me c’è gente invasata che vede il castello “vede la luce”. Questa è l’epoca del grande inganno. E intanto sentiremo i versi degli innumerevoli gabbiani che ci fanno sognare di esser cittadini nordici di una meravigliosa isola.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.