"Bar Sicilia" a Catania col sindaco Pogliese: "Il centrodestra riparta da idee e uomini credibili" | VIDEO :ilSicilia.it

la rubrica della domenica

“Bar Sicilia” a Catania col sindaco Pogliese: “Il centrodestra riparta da idee e uomini credibili” | VIDEO

di
23 Settembre 2018

 

Guarda in alto il video della ventinovesima puntata 

Bar Sicilia” oggi, domenica 23 settembre è a Catania per questa sua ventinovesima puntata. La rubrica della domenica de ilSicilia.it condotta in redazione da Giuseppe Bianca, Alberto Samonà, Maurizio Scaglione, ha ospite il sindaco del capoluogo etneo Salvo Pogliese, già eurodeputato di Forza Italia, tornato in Sicilia per amministrare la sua città.

Pogliese rappresenta quella nuova generazione di dirigenti azzurri che vuole mettere in primo piano i territori. E lo fa non mandandole a dire, nemmeno all’interno del suo partito: “Bisogna ripartire da progetti e uomini credibili – spiega – come avvenuto qui a Catania. Talvolta, altrove non sono state fatte scelte oculate per individuare i candidati sindaco della coalizione di centrodestra e gli elettori le hanno bocciate. A Catania, invece, abbiamo riunito le forze del centrodestra attorno a nomi e a progetti credibili. Da qui può partire un modello politico da seguire. E’ finito il tempo del sessantuno a zero e delle scelte verticistiche che venivano fatte a Palermo, a Roma o ad Arcore. All’interno di Forza Italia occorrono scelte diverse dal passato: ripartire dai comuni e dal radicamento territoriale. Da una simile impostazione può nascere la nuova classe dirigente del centrodestra, in modo comunitario e al di là delle varie sigle che lo caratterizzano”. 

In merito al comune di Catania, il neosindaco eletto in primavera, spiega come abbia trovato 1 miliardo e 580 milioni di euro di debiti contratti dalle precedenti amministrazioni: uno spettro default dietro l’angolo che non fa, comunque, demordere Pogliese, il quale sta tentando un’interlocuzione con il governo nazionale per far uscire il suo Comune da questa palude.

Sull’esclusione del Catania dal campionato cadetto, Salvo Pogliese (che è supertifoso rossazzurro) parla di una “vicenda grottesca e imbarazzante” che comporta la “delegittimazione dei vertici calcistici: stiamo vivendo una pagina dolorosa per lo sport in genere”. 

Buona visione con la ventinovesima puntata di Bar Sicilia.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

La Cosa Giusta

Il mio mondo è pieno di individui che hanno preso le scorciatoie e che con la loro scarsa morale minano alla base giornalmente i nostri principi essendo esempio di una classe vincente

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Fine del Referendum?

Il voto delle amministrative del 12 giugno, i suoi risultati, con l’esultanza dei vincitori e la delusione degli sconfitti con il carico di polemiche e di recriminazioni, ha messo in ombra fino alla sua rimozione

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Remake e Reboot: un fenomeno in crescita

Non è certo un fenomeno nuovo, ma negli ultimi anni con l'avvento delle piattaforme streaming e il conseguente aumento della produzione di serie tv, i remake e i reboot ( in italiano rifacimento e riavvio) sono diventati molto frequenti. La differenza tra i due termini è sostanziale:

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.