Bar Sicilia: la festa dei 5 anni de ilSicilia.it con tantissimi ospiti | CLICCA E GUARDA VIDEO E FOTO :ilSicilia.it

puntata numero 177

Bar Sicilia: la festa dei 5 anni de ilSicilia.it con tantissimi ospiti | CLICCA E GUARDA VIDEO E FOTO

di
21 Novembre 2021
CLICCA E GUARDA IL VIDEO IN ALTO

IlSicilia.it ha celebrato il suo quinto compleanno e Bar Sicilia, arrivato alla sua puntata numero 177, racconta i momenti della festa che si è svolta al Mercure Hotel con tantissimi ospiti, insieme al direttore responsabile Manlio Melluso, al direttore editoriale Maurizio Scaglione e a tutto lo staff della redazione e del gruppo editoriale.

Un happening al quale hanno partecipato una miriade di persone: esponenti del mondo della politica e delle istituzioni, come gli assessori regionali Alberto Samonà, che in passato è anche stato direttore della testata, Manlio Messina, Ruggero Razza e Marco Zambuto.

Sempre per quel che riguarda il mondo della politica, sono intervenuti anche il segretario regionale del Partito Democratico Anthony Barbagallo, il capogruppo del Pd all’Ars Giuseppe Lupo, quello di Diventerà Bellissima Alessandro Aricò, il coordinatore dell’attività della segreteria politica regionale della Lega, Pippo Fallica, e il segretario del Carroccio per l’area metropolitana di Palermo, Alessandro Anello e il segretario provinciale di Fdi nel capoluogo siciliano Raoul Russo, il sindaco di Castelbuono Mario Cicero e quello di Corleone Nicolò Nicolosi.

 

Ma la classe dirigente siciliana intervenuta non si limita alla politica. E’ intervenuto per fare gli auguri il presidente dell’Autorità di Sistema portuale del Mare di Sicilia occidentale Pasqualino Monti. Non sono mancati esponenti del mondo delle professioni, come il Presidente dell’Ordine dei Medici di Palermo Toti Amato. C’era anche il Presidente del Campus Gonzaga di Palermo Padre Gianni Notari. E non ha voluto mancare all’appuntamento Pino Apprendi, presidente dell’associazione Antigone.

Non potevano mancare personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo, come gli attori Salvo Piparo e Sergio Vespertino, il giornalista, fotografo e videomaker Francesco Bellina, il giornalista Marco Bova, primo direttore de ilSicilia.it.

Sono solo alcuni dei nomi che hanno voluto fare gli auguri al nostro giornale per questi primi cinque anni di attività, in una serata leggera e divertente per celebrare la mission dell’informazione libera nei fatti de ilSicilia.it.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

Election Day! Che bella parola

Nessuno mette in discussione che la nostra classe politica sappia fare dialettica e litigare a difesa delle proprie posizioni, o sappia addirittura demonizzare l’avversario, ma alla fine della elezioni chi uscirà vincitore dovrà governare

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Outlander e i viaggi nel tempo

Anche questa volta lo spunto per scegliere l argomento del nuovo articolo me lo ha dato una serie che sto seguendo in questo periodo con interesse crescente  : "Outlander". Sei  stagioni tutte presenti su Sky,  una serie di cui avevo sentito parlare e che più volte mi era stata

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro