20 Maggio 2019 - Ultimo aggiornamento alle 18.36

la rubrica della domenica

Torna “Bar Sicilia”. Edizione nuova, problemi vecchi per i Siciliani | VIDEO

2 Settembre 2018

 

Guarda il video della ventiseiesima puntata in alto

Finisce la pausa estiva e oggi, domenica 2 settembre, torna “Bar Sicilia“, la rubrica domenicale de ilSicilia.it condotta in redazione da Giuseppe Bianca, Alberto Samonà, Maurizio Scaglione, giunta alla sua ventiseiesima puntata.

Edizione nuova ma problemi vecchi per i Siciliani, dai rifiuti ai servizi fino alle questioni relative alla politica regionale. Nella puntata odierna si parla, infatti, del governo guidato da Nello Musumeci e dalle decisioni che presto potrebbero essere decise, di equilibri politici interni all’Assemblea regionale siciliana, ma anche dello stato di salute delle giunte municipali di alcuni importanti capoluoghi, con particolare attenzione ai sindaci di Palermo, Catania, Messina e Trapani.

Per questa puntata di “ripresa” dopo le vacanze, abbiamo deciso di non interloquire con un ospite in redazione, ma di essere noi a parlare di queste e di altre questioni relative alla nostra terra di Sicilia

Buona visione con la 26esima puntata di Bar Sicilia.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Ho Rivalutato la Dea Eupalla

Questa settimana i miei contatti sui social mi hanno visto molto partecipe delle vicende legate alla sorte della squadra di calcio della mia città dando l’impressione più di essere un contradaiolo che un pacifico e tranquillo ingegnere che periodicamente si passa il tempo.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.