22 maggio 2018 - Ultimo aggiornamento alle 11.01
caronte manchette
caronte manchette

Incontri a Palermo, Trapani, Agrigento e Caltanissetta

Barriere architettoniche, il Cesvop al fianco dei disabili: “Serve diritto all’accessibilità”

16 maggio 2018

Abbattere le barriere mentali, sociali, giuridiche e architettoniche che procurano disagi e marginalità fra i disabili e fra chi è in situazione di fragilità. Questo lo scopo che si prefigge un gruppo di associazioni che, in collaborazione con il CeSVoP, punta a costituire degli specifici Gruppi di lavoro provinciali.

Per avviare l’itinerario, ecco quattro appuntamenti all’insegna dello slogan “Oltre le barriere: il diritto per tutti all’accessibilità” 
Si tratta di incontri nei territori provinciali della Sicilia occidentale per avviare un ampio confronto fra le varie realtà sociali e la cittadinanza:

TRAPANI: 11 maggio 2018 ore 15,30 presso la Casa del volontariato di Campobello di Mazara – Corso Umberto I, 180. Clicca qui per iscriverti.
PALERMO: 17 maggio 2018 ore 15,30 alla Sala Bonsignore del Dipartimento della Famiglia e delle Politiche sociali – Via Trinacria 34. Clicca qui per iscriverti.
AGRIGENTO: 24 maggio 2018 ore 15,30 nell’Aula Magna L. Crescenti del Polo Universitario della provincia di Agrigento – Via Quartararo 6. Clicca qui per iscriverti.
CALTANISSETTA: 31 maggio 2018 ore 15,30 presso la Casa del Volontariato di Gela – Via Ossidiana 27. Clicca qui per iscriverti.

Ci si può iscrivere fino al lunedì antecedente l’incontro.

Dopo una breve relazione introduttiva i presenti potranno offrire il proprio contributo all’interno dei seguenti sottogruppi di lavoro e presentare proposte concrete sui seguenti ambiti tematici:
– Mobilità cittadina ed in casi di emergenza
– Accesso ai servizi pubblici e alle località turistiche
– Strumenti di monitoraggio e proposte attraverso un osservatorio permanente
– Tecnologie

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Giovanna Mastrogiovanni [email protected]

o alle referenti territoriali
Paola Caracappa – [email protected]
Eliana Orlando – [email protected]
Michela Uzzo – [email protected]
Rossella D’Angelo [email protected]

Tag:
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.