Condividi

Basket, l’allenatore dell’Orlandina: “Vogliamo arrivare primi”

venerdì 12 Aprile 2019
Capo d'Orlando - Tortona
Foto tratta dalla pagina ufficiale della Benfapp Capo d'Orlando

La Benfapp Capo d’Orlando si gioca buona parte della promozione in A1 nel match contro Latina, valevole per il 29°turno della Serie A2 West. Nella conferenza stampa di oggi, tenutasi all’interno del PalaSikeliArchivi di Latina, l’head coach Marco Sidoni è intervenuto per analizzare le caratteristiche del match di domenica: “La chiave rispetto a questa partita è che in una squadra in cui vi sono tantissime bocche  da fuoco, più che la struttura di sistema, sarà importante limitare i loro uno contro uno. Latina è una squadra che produce pallacanestro nei primi secondi delle azioni e noi dobbiamo fermarli, dobbiamo essere aggressivi”.

Latina è stata una delle poche formazioni a sbancare il PalaFantozzi in questa stagione. I laziali tirano in campionato con il 50% da 2 e il 40% da 3, con una media di quasi 90 punti a partita. Lo stesso Sidoni avverte i suoi: “Sono forti, fortissimi, squadra profonda allenata benissimo da Franco Gramenzi. L’ha dimostrato anche per la lungimiranza tattica e la preparazione della gara d’andata“.

Capo d’Orlando può contare d’altra parte su un collettivo in piena autostima e in striscia positiva ormai da quasi tre mesi. Mister Sidoni è consapevole di avere una marcia in più nel rendimento della coppia d’oro Triche-Sparks, quid in più della rosa siciliana: “A Capo d’Orlando stiamo lavorando perché tutti i giocatori possano diventare giocatori di Serie A. Noi li abbiamo resi consapevoli che loro possono fare questo salto. Sarà una partita da vincere di squadra, insieme, ma noi abbiamo dimostrato, a partire da Triche e Parks, i migliori giocatori del campionato, di non essere dieci dita di una mano, ma due pugni che battono insieme“.

I ragazzi dell’Orlandina potranno contare inoltre sui propri sostenitori, i quali si stanno muovendo in massa dalla Sicilia per sostenere i propri ragazzi. A tal proposito, coach Sidoni dichiara: “Latina è un campo difficile. Noi vogliamo arrivare primi, finché non ci dicono che sarà impossibile. Andremo a Latina supportati dai nostri tifosi e questa è una grande vittoria per noi. A Latina daremo tutto, se sarà sufficiente saremo contenti, se non lo sarà guarderemo avanti in maniera positiva come abbiamo sempre fatto“.

Il fischio d’inizio è previsto Domenica alle 18.00. In contemporanea, Roma sarà attesa dal difficile match casalingo contro Scafati. La formazione capitolina viene da tre sconfitte nelle ultime cinque gare e cerca certezze importanti nella volata promozione. Capo d’Orlando d’altro canto, viene da un periodo d’oro e può solo far meglio. I siciliani però non possono permettersi di pensare agli avversari, ma devono focalizzarsi solo su una cosa, vincere.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.