Condividi

Basket: Ragusa completa il roster, Romeo rimane in biancoverde

sabato 11 Luglio 2020
Nicole Romeo, foto di Laura Moltisanti

La storia d’amore fra Nicole Romeo e la Virtus Eirene Ragusa continua.

L’italo-australiana ha rinnovato la propria permanenza in casa iblea, nonostante alcune sirene di mercato la volessero vicina ad altre big italiane.

La forte play/guardia, con passaporto italo-australiano, completa il roster biancoverde edizione 2020/2021. Romeo, è diventata sin dal suo arrivo una delle beniamine del pubblico ragusano. La giocatrice si è fatta apprezzare per le sue giocate spettacolari, per la sua attitudine a spingere il contropiede e per la precisione nel tiro da tre punti.

Nell’ultima stagione ha viaggiato con 12 punti di media a partita, tirando con il 43% da due, il 40% da tre e l’82% dalla lunetta, raccogliendo 2,5 rimbalzi di media a partita e dispensando quasi 4 assist per gara.

Si completa, dunque, la squadra del prossimo anno. Il roster sarà così composto da Nicole Romeo, Mariella Santucci, Martina Kacerik, Tyaunna Marshall, Chiara Consolini, Marzia Tagliamento, Isabelle Harrison, Awak Kuier, Valeria Trucco e Giuditta Nicolodi.

LE PAROLE DI COACH RECUPIDO

Nicole – dice di lei coach Gianni Recupido – è quel folletto in grado di tirar fuori il colpo di genio e cambiare il corso delle partite in qualsiasi momento. È l’idolo dei tifosi e ci aspettiamo che porti tanto entusiasmo all’ambiente e che riesca a trasmetterlo anche alla squadra. Lo scorso anno è stata la giocatrice che ha giocato più minuti, ma nella prossima stagione dovrà crescere ancora sotto il profilo dell’intensità“.

Abbiamo lavorato insieme per due mezze stagioni, quindi io so cosa lei ci può dare, e lei sa cosa pretendo. Sono certo che questa reciproca conoscenza, unita alle sue grandi qualità, contribuirà a farle disputare una stagione super“.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.