Basket: Ragusa, non c'è tempo per i rimpianti! Capo d'Orlando ai quarti :ilSicilia.it
Messina

L'EIRENE PER LO SCUDETTO, ORLANDINA AI QUARTI

Basket: Ragusa, non c’è tempo per i rimpianti! Capo d’Orlando vola ai quarti

3 Maggio 2019

Non c’è tempo per i rimpianti in casa Ragusa, impegnata questa stasera in gara due scudetto contro la Famila Schio. Le ragazze di coach Recupido giocano il secondo turno della serie in trasferta, consapevoli che una vittoria porterebbe la Virtus in ottima posizione in vista dei prossimi due turni casalinghi al PalaMinardi. Vincere però non sarà facile, soprattutto perché di fronte si ritroveranno una Schio galvanizzata dalla vittoria nel finale di gara uno, trascinata da una implacabile Allie Quigley, macchina da guerra da 21 punti in partita, molti dei quali nel momento decisivo dell’ultimo quarto.

La Virtus Eirene dovrà correggere gli errori visti nel finale di gara uno, dettati in parte dalla stanchezza accumulata nella serie di semifinale contro Venezia. Le ragazze di coach Recupido sono apparse in debito d’ossigeno negli ultimi due quarti, con una Daerica Hamby marcata a vista dalla difesa di Schio e con poche soluzioni alternative. Non può risolvere tutto Jessica Kuster, la quale è riuscita a portare fuori dalle sabbie mobili Ragusa nel momento più difficile del terzo quarto, salvo poi arrendersi anche lei al ritorno prepotente di Schio. E’ apparsa sotto tono invece Nicole Romeo, la quale ha sbagliato tanti palloni decisivi nel finale di frazione.

Sul fronte maschile, Capo d’Orlando passeggia in quel di Ravenna e conquista i quarti di finale, vincendo per 76-92. La Benfapp parte male, lasciando il primo quarto in mano a Ravenna, presa per mano dal solito Smith. Nel secondo quarto l’Orlandina ribalta la situazione con un 17-30 di parziale, portandosi avanti all’intervallo lungo. La squadra di coach Sodini gioca a ritmo alternato, dominando i finali di tempo, ma tanto basta. Trascinatore della formazione peloritana, come al solito, Brandon Triche, autore di 30 punti complessivi. L’Orlandina vola ai quarti, dove incontrerà la vincente di Udine – Biella, le quali saranno impegnate in gara quattro il 4 Maggio in quel di Biella.

Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Come se fosse Antani

Da oggi un nuovo blog s unisce a quelli già esistenti. Si intitola "Come se fosse Antani", con un riferimento più che esplicito al celebre film. "Amici miei". E' il blog di Giovanna Di Marco