Bellolampo, Figuccia: "Dall'Arpa dati raccapriccianti" :ilSicilia.it

continua il dibattito sulla questione rifiuti

Bellolampo, Figuccia: “Dall’Arpa dati raccapriccianti”

di
16 Settembre 2019

1.800 metri quadri di rifiuti sui piazzali di Bellolampo con un parallelepipedo dalle dimensioni di un traghetto. Si sfiora il disastro ambientale con rischi per i lavoratori e per i residenti del comprensorio. È il quadro raccapricciante che emerge dai rilievi dell’Arpa“. Lo rende noto il parlamentare regionale Vincenzo Figuccia che legge ai microfoni la relazione dell’Agenzia regionale rigo dopo rigo davanti i cancelli di Bellolampo.

Una montagna nella montagna che non ammette alcun tipo di proroga. La questione va affrontata con carattere d’urgenza. Ed è per queste ragioni che domani alle 15:30 ho indetto all’Assemblea Regionale una conferenza stampa per fare il punto sulla vicenda. Lo faremo partendo dai dati alla mano tutt’altro che rassicuranti dell’Agenzia Regionale per la protezione dell’ambiente“”, conclude Figuccia.

 

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

“Teoremi, Postulati e Dogmi”

Oggi il capo non vuole più esser messo in discussione. Una mente matematica come la mia nella sua vita si è nutrita di teoremi i quali partendo da condizioni iniziali arbitrariamente stabilite, giungono a conclusioni, dandone una dimostrazione.
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.