18 dicembre 2018 - Ultimo aggiornamento alle 20.04
caronte manchette
caronte manchette
Agrigento

i fatti tra il 2009 e il 2016

Beni Culturali, dirigente regionale accusato di molestie sessuali

14 novembre 2018

La Regione si è costituita parte civile davanti al Tribunale di Agrigento nel processo che vede imputato il dirigente regionale Vincenzo Caruso, alla guida della Soprintendenza ai Beni culturali di Caltanissetta, accusato di stalking con finalità sessuali.

L’avvocato Giuseppe Arnone, con i legali Arnaldo Faro e Daniela Principato, difende la principale vittima delle presunte avance sessuali, e il marito.

Lo stalking si sarebbe consumato tra il 2009 e il 2016 ad Agrigento, nella Biblioteca e nel Museo pirandelliano, dove all’epoca il dirigente aveva la mansione di direttore. L’udienza è stata rinviata al prossimo 6 febbraio per la testimonianza della principale vittima e accusatrice.

Tag:
LiberiNobili
di Laura Valenti

Emotivamente il colore non è uguale per tutti

Di fronte allo stesso colore, una persona lo troverà gradevole, un’altra potrà trovarlo sgradevole. L’attrazione o la repulsione che ognuno di noi mostra soggettivamente di fronte ai colori è una reazione fisiologica che avviene sulla base del proprio stato.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Radiografia, Tac e Pet: tra nuove tecnologie e ars medica

L’attuale presidente della Società Italiana di Radiologia Medica, professore Roberto Grassi, ha dichiarato un po' di tempo fa che "Abbiamo bisogno di clinici che facciano i clinici, di medici che facciano i medici, perché in gioco non c’è solo spreco di risorse, ma anche la sicurezza dei pazienti, che devono essere esposti a radiazioni ionizzanti solo se veramente necessario".
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.