"Berlusconi senatore a vita": da lunedì via ai banchetti per raccogliere le firme in Sicilia :ilSicilia.it
Palermo

La nota dei giovani di Forza Italia

“Berlusconi senatore a vita”: da lunedì via ai banchetti per raccogliere le firme in Sicilia

di
3 Luglio 2020

I giovani di Forza Italia in Sicilia si mobilitano per la raccolta di firme volta a sostenere la petizione per la nomina di Silvio Berlusconi a senatore a vita e per una riforma della giustizia in Italia. Da lunedì 6 luglio, e per tutto il mese, banchetti per la raccolta firme saranno allestiti in tutte le città siciliane.

Dopo quello che abbiamo letto e sentito in questi giorni – si legge in una nota del coordinamento regionale dei giovani di Forza Italia guidati da Andrea Mineocon la scoperta che la democrazia in Italia è stata abbattuta da sentenze pilotate per colpire l’avversario politico, abbiamo sentito forte il dovere di fare la nostra parte e chiedere con forza che si faccia luce su quanto è accaduto nei confronti del presidente Berlusconi. Aderiamo alla proposta di raccogliere le firme per la petizione affinché sia nominato senatore a vita, ma nello stesso tempo è necessario che si metta mano a una riforma della giustizia che garantisca tutti i cittadini e la stragrande maggioranza dei magistrati integerrimi che ogni giorno svolgono, spesso con difficoltà, questa professione“.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

La stramberia dello stop alla Ztl notturna a Palermo

E’ possibile che questo sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, non riesca a mettere un freno alle stramberie del suo assessore alla Mobilità, Giusto Catania? Evidentemente, non ha una grande considerazione per i palermitani, proponendo l’abolizione della Ztl nella fascia oraria notturna
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.