Bici gratis a Palermo, nuova promo per il bike sharing in città :ilSicilia.it
Palermo

Il piano del Comune per diffondere il servizio di Bike Sharing

Bici gratis a Palermo, nuova promo per il bike sharing in città

23 Marzo 2017

Una promozione che darà sicuramente nuovo impulso al bike sharing di Palermo. A partire da lunedì, infatti, i primi 30 minuti di utilizzo saranno gratuiti per ogni corsa effettuata.

A darne notizia è BiciPA, il servizio di bike sharing del Comune di Palermo gestito dall’Amat: «Monta in sella e pedala gratis con BiciPA. Dal 26 marzo – si legge nella nota pubblicata su Facebook la prima mezzora è gratuita. Oltre i 30 minuti rimane il vigente piano tariffario. È importante sapere che tra la chiusura di una corsa e l’inizio della successiva deve intercorrere un intervallo di 30 minuti per mantenere sempre la gratuità della mezzora di utilizzo. Vi comunichiamo, altresì, che sempre dal 26 Marzo, l’orario di utilizzo del servizio sarà esteso fino a mezzanotte, Buona pedalata a tutti».

Soddisfazione è stata espressa su twitter dall’assessore alla Mobilità, Giusto Catania:

 

 

L’obiettivo del Comune è di terminare la fase di “rodaggio” e passare allo step successivo: quello della diffusione capillare del servizio in città. Nel primo mese di bike sharing, inaugurato lo scorso dicembre, si sono registrati ben 270 abbonamenti e circa 36mila minuti di utilizzo. A breve la flotta sarà incrementata con 20 bici a pedalata assistita. Le ciclo-stazioni previste saranno in tutto 37.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

“C’è un Uomo Solo al Comando”

Atteso quanto diceva il buon Bracardi quando asseriva che “l’uomo è una bestia”, nella sua bestialità questi sbaglia sempre allo stesso modo, pertanto, la memoria non deve essere soltanto rancorosa, ma deve servire per capire e andare avanti per non commettere gli stessi errori. Il perdono è un'altra cosa.