Biglietti falsi in circolazione per assistere alla Messa del Papa a settembre a Palermo :ilSicilia.it
Palermo

Denunciato un bagarino: diceva di essere della Curia

Biglietti falsi in circolazione per assistere alla Messa del Papa a settembre a Palermo

31 Luglio 2018

Diceva ai fedeli di essere un incaricato della Curia di Palermo e di vendere i biglietti per assistere alla messa al Foro Italico per la visita del Papa a Palermo il prossimo 15 settembre.

I fedeli hanno segnalato il tentativo di truffa e l’organizzazione della manifestazione ha presentato denuncia. Tra l’altro da qualche giorno sul sito papafrancescoapalermo.it campeggia un post che sottolinea che “i pass di accesso al prato del Foro italico per assistere alla celebrazione Eucaristica che il Santo Padre Francesco presiederà il prossimo 15 settembre 2018, in occasione della visita pastorale a Palermo, sono assolutamente gratuiti”.

“I permessi – si legge sul sito – saranno concessi dalla segreteria organizzativa, secondo i criteri che saranno comunicati tramite i canali di informazione della Curia Arcivescovile“.

Insomma, una truffa in piena regola da chi, evidentemente, ha deciso di lucrare, approfittando dell’importante evento.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Magistratura e politica

Dal blog "Segreti e non misteri", Alberto Di Pisa riflette sul difficile rapporto fra magistratura e politica, in uno sistema di diritto come quello italiano.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.