Biglietti falsi in circolazione per assistere alla Messa del Papa a settembre a Palermo :ilSicilia.it
Palermo

Denunciato un bagarino: diceva di essere della Curia

Biglietti falsi in circolazione per assistere alla Messa del Papa a settembre a Palermo

31 Luglio 2018

Diceva ai fedeli di essere un incaricato della Curia di Palermo e di vendere i biglietti per assistere alla messa al Foro Italico per la visita del Papa a Palermo il prossimo 15 settembre.

I fedeli hanno segnalato il tentativo di truffa e l’organizzazione della manifestazione ha presentato denuncia. Tra l’altro da qualche giorno sul sito papafrancescoapalermo.it campeggia un post che sottolinea che “i pass di accesso al prato del Foro italico per assistere alla celebrazione Eucaristica che il Santo Padre Francesco presiederà il prossimo 15 settembre 2018, in occasione della visita pastorale a Palermo, sono assolutamente gratuiti”.

“I permessi – si legge sul sito – saranno concessi dalla segreteria organizzativa, secondo i criteri che saranno comunicati tramite i canali di informazione della Curia Arcivescovile“.

Insomma, una truffa in piena regola da chi, evidentemente, ha deciso di lucrare, approfittando dell’importante evento.

Tag:
Cultura
di Renzo Botindari

Musica e Qualità di Vita

Oggi questa città ha più teatri “aperti”, ma nessuno di questi è dotato di una agibilità definitiva per il pubblico spettacolo, nell’attesa di lavori che comportano serie risorse dedicate e destinate alla loro messa in sicurezza. La musica, gli spettacoli meritano e necessitano di spazi propri sia per apprezzarne in pieno la qualità, sia per garantire quella trascurata dalle nostre parti “qualità di vita”, diritto di tutti.