18 Giugno 2019 - Ultimo aggiornamento alle 06.38

la nota di Gelarda

Bilancio comunale a Palermo, la Lega: “Pronti a difendere i revisori dalle invettive di Orlando”

9 Ottobre 2018

“Le esternazioni fatte ieri dal sindaco Orlando circa la possibilità di denunciare i revisori dei conti, qualora non fossero tornati indietro nella loro valutazione sulle enormi carenze relative al bilancio comunale ci lasciano stupiti”. A dirlo è Igor Gelarda, capogruppo della Lega al Comune di Palermo.

E non fanno altro che dimostrare palesemente lo scarso rispetto del sindaco verso le istituzioni, in questo caso di un organo che è deputato a controllare il bilancio del comune”.

“Non sarebbe la prima volta del resto. La Lega – prosegue Gelarda si presta sin da ora ad offrire gratuitamente i propri legali ai tre componenti del collegio dei revisori dei conti, qualora questa insana dichiarazione del sindaco Orlando dovesse concretizzarsi”.

“E invitiamo il sindaco ad un maggior rispetto delle istituzioni – conclude – quelle stesse istituzioni che lui ha recentemente ignorato non incontrando il premier Conte“.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

La città dei gabbiani

Sono preoccupato, ma non perché non vedo nulla, ma perché attorno a me c’è gente invasata che vede il castello “vede la luce”. Questa è l’epoca del grande inganno. E intanto sentiremo i versi degli innumerevoli gabbiani che ci fanno sognare di esser cittadini nordici di una meravigliosa isola.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.