Bilancio secco e proroga per i precari fino al 2018, ecco la ricetta Crocetta-Baccei per l'Ars | ilSicilia.it :ilSicilia.it
Palermo

Domani la riunione dei gruppi parlamentari all'Ars

Bilancio secco e proroga per i precari fino al 2018, ecco la ricetta Crocetta-Baccei per l’Ars

di
13 Dicembre 2016

Un bilancio secco che preveda la proroga per i precari, evitare l’esercizio finanziario e rimandare all’anno prossimo la stesura di una legge più complessa. E’ questa la proposta che il presidente della Regione Rosario Crocetta e l’assessore all’Economia Alessandro Baccei porteranno domani alla conferenza dei capogruppo dell’Assemblea regionale. In vista dell’incontro, Crocetta e Baccei hanno incontrato oggi il presidente dell’Ars Giovanni Ardizzone, per poi partecipare alla riunione del gruppo parlamentare del Pd. ”

“La nostra idea é di approvare entro il 31 dicembre un bilancio secco che duri tutto l’anno e una norma precisa per la proroga dei precari fino al 2018, per poi varare la Finanziaria in un secondo momento con calma“, ha spiegato il presidente al termine della riunione con il gruppo del Pd all’Ars. “Domani proporrò quest’ipotesi alla conferenza dei capigruppo, perchè siamo in grado di approvare un bilancio che metta in sicurezza tutti i lavoratori precari siciliani e di partire con il reddito di cittadinanza, utilizzando i fondi Pac. In questo modo metteremo in sicurezza Comuni, province e tutti i precari che gravitano sul bilancio regionale“. Sulla stessa lunghezza d’onda anche l’assessore all’economia, Alessandro Baccei: “L’idea è comunque di non andare all’esercizio provvisorio. Vedremo la conferenza dei capigruppo cosa dirà domani“.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

Cosa porterei con me nel futuro? Di certo una penna,

In un epoca condizionata dall'uso della videoscrittura o dei messaggi sui social io mi tengo stretto la mia penna a sfera e per questo certo che quando i computer andranno in crac la penna continuerà a scrivere fin quando avrà inchiostro.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv