Bimbo di sei anni trovato privo di conoscenza, salvato dai carabinieri con un massaggio cardiaco :ilSicilia.it
Palermo

è successo a Bagheria (PA)

Bimbo di sei anni trovato privo di conoscenza, salvato dai carabinieri con un massaggio cardiaco

di
28 Maggio 2020

I Carabinieri della stazione di Bagheria sono intervenuti in un’abitazione del centro, dove era stato segnalato al 112 un bambino privo di conoscenza.

IL FATTO

Appena arrivati, i militari constatavano che il piccolo di soli 6 anni era disteso sul letto, privo di sensi e in arresto respiratorio.  Constatato che non vi erano segni di pulsazioni, i militari hanno effettuato le manovre di rianimazione, disostruendo il cavo orale a seguito dello scivolamento della lingua e praticando il massaggio cardiaco.

In pochi attimi il bambino riprendeva conoscenza e all’arrivo dei sanitari del 118 appariva in buone condizioni di salute.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Docenti indecenti

Noi docenti siamo dei ladri: abbiamo tre mesi di vacanza in estate, rubiamo lo stipendio anche durante le vacanze di Natale e di Pasqua, per
Blog
di Renzo Botindari

“Sulle Rive del Don”

Per noi bambini, lui aveva il potere “di vita e di morte” sul marciapiede davanti la portineria, all'epoca tutti i portieri erano dei "Don", oggi sostituiti da un videocitofono.
Blog
di Alberto Di Pisa

Democrazia diretta e indiretta

Di recente Grillo ha dichiarato di non credere in una forma di rappresentanza parlamentare ma nella democrazia diretta citando in proposito il referendum come il massimo dell’espressione democratica.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.