Blackout a Palermo, il maltempo mette fuori uso computer e router :ilSicilia.it
Palermo

Nel primo pomeriggio

Blackout a Palermo, il maltempo mette fuori uso computer e router

2 Ottobre 2017

Il maltempo in corso a Palermo ha provocato un blackout elettrico che ha colpito diverse zone della città. Dai quartieri del Centro (Politeama, Sciuti, Libertà, Lazio) fino in periferia. Al Centro Commerciale “La Torre” (CEP) per pochi minuti gli ascensori e le scale mobili sono rimaste bloccate.

Senza corrente elettrica per circa mezzora anche piazza S. Oliva, viale Strasburgo, via Sampolo. Diversi problemi ai collegamenti internet e guasti temporanei alle linee telefoniche. Computer e router danneggiati dai continui sbalzi di tensione.

Il blackout è arrivato dopo alcuni lampi e fulmini che probabilmente hanno messo fuori uso qualche centralina Enel. Molte le sirene degli allarmi di appartamenti e uffici andati in tilt. La situazione è tornata alle normalità intorno alle 15:50 circa.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Il cielo di Paz
di Mari Albanese

Lettera di un’adolescente dalla sua quarantena

Oggi la mia rubrica ospita una lettera molto intensa scritta da un’adolescente che ci narra i suoi giorni di quarantena. Osservare la vita attraverso i social e distanti dagli affetti più importanti per i giovanissimi è stato molto faticoso. Possono i libri aiutare a lenire la solitudine?
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.