21 settembre 2018 - Ultimo aggiornamento alle 10.35
caronte manchette
caronte manchette
Categoria

Blog

Tanti gli eredi di An e del Msi fra i big isolani

di Alberto Samonà

La politica siciliana riparte dai figli della destra nazionale

La politica siciliana riparte dal Movimento Sociale Italiano - Destra Nazionale e da Alleanza nazionale. No, non è un errore e non siamo in un'altra epoca, ma quanto raccontano le cronache politiche di questi ultimi mesi in Sicilia.
Ritratti

di Mari Albanese

Salvo, il medico anarchico che sogna di salvare il fiume Oreto

Lo anticipano sempre i suoi cani. Mimì la più piccola è allegra e anticonformista, Kila la più grande è taciturna e solitaria, un’elegante e anziana signora con le perle al collo e tanta voglia di sorseggiare il suo tè lontana dalle storture mondane.

di Laura Valenti

Non bisogna guarire dal narcisismo ma divenire Leader

I genitori del narcisista hanno associato elevatissime aspettative riguardanti il figlio (estensioni narcisistiche di se stessi) a critiche feroci, svalutavandone costantemente le emozioni e altre capacità.

di Renzo Botindari

La perdita delle certezze

Prima era una delle certezze assolute, la Chiesa è lo stato Vaticano e il Papa, il tutto a Roma. Oggi la fede, tra dogmi e sprechi cos'è? C’è chi si è divertito tutta la vita sposando ideali a convenienza e c’è chi ha tentato di essere coerente...
Una riflessione nell'anniversario dell'omicidio

di Elio Sanfilippo

Ripartire da Dalla Chiesa per costruire una nuova antimafia

Se non si vuole che l’antimafia si ritrovi solo in occasione di ricorrenze commemorative occorre ripartire dalla lezione di Dalla Chiesa e impegnarsi per ricostruire un vero movimento antimafia nello spirito e negli obiettivi.

di Renzo Botindari

Ritrovarsi e dirsi addio

L'estate, le ferie, sono un momento di riflessione. Mi sono voluto disintossicare. La nostra terra è divisa tra chi dice “tutto a posto” e chi risponderebbe alla Sperandeo...

di Andrea Giostra

Intervista allo scrittore palermitano Carlo Barbieri

Charles Bukowski, grandissimo poeta e scrittore del Novecento, artista tanto geniale quanto dissacratore, a proposito degli scrittori diceva: "Be’, nella maggior parte dei casi devo dire che gli scrittori non sono brave persone".

di Salvatore Corrao

Diabete: malattia complessa ed eterogenea

La tecnologia risponde al meglio al bisogno di salute delle persone affette da diabete ma non dimentichiamo che aderenza terapeutica, dieta ed un corretto stile di vita sono elementi cruciali per ottenere la migliore qualità di vita della persona diabetica.
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

La perdita delle certezze

Prima era una delle certezze assolute, la Chiesa è lo stato Vaticano e il Papa, il tutto a Roma. Oggi la fede, tra dogmi e sprechi cos'è? C’è chi si è divertito tutta la vita sposando ideali a convenienza e c’è chi ha tentato di essere coerente...
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.