15 agosto 2018 - Ultimo aggiornamento alle 11.49
Categoria

Fuori dal coro

L'analisi

di Pietro Busetta

Il PD non ha perso la battaglia ma rischia di perdere la guerra

Pessimo risultato quello del PD siciliano? In realtà è rimasto sui livelli che ha sempre avuto e in qualche caso li ha anche aumentati. Infatti quella del 5 novembre potrebbe non essere una sconfitta. Ma certamente è un risultato che deve far molto riflettere.
L'opinione. Verso le regionali

di Pietro Busetta

Il vero obiettivo dei politici? Un posto al sole e campare a famigghia

“A squagghiata da nivi” esce il vero volto della politica in Sicilia. Il vero obiettivo (il servizio ad una comunità per assicurare sviluppo) resta lontano. Mentre quello palese è assicurarsi un posto al sole, per potere “campare a famigghia allargata”.
Libri e Cinematografo
di Andrea Giostra

“Giochi di potere” (2018) di Per Fly

Film di produzione Usa, Danimarca, Canada quanto mai attuale e contemporaneo. Ci sono delle domande potenti che il film innesca nella sua narrazione cinematografica. Sono tutte le domande alle quali la gente comune vorrebbe da sempre ricevere delle risposte vere.
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Testamento d’estate

Carissimi, non venite a chiedere ad un ingegnere che cosa sono i “gradi di libertà”, fareste una pessima figura. Non venite a chiedere ad un uomo libero che cosa è la “libertà”, dovreste avere analoga pazienza per ascoltare la risposta.
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.