22 maggio 2018 - Ultimo aggiornamento alle 11.01
caronte manchette
caronte manchette
Categoria

Rosso di sera

Orlando non è contento di alcuni assessori

di Elio Sanfilippo

Comune di Palermo: rimpasto o rilancio?

Da qualche tempo si parla di rimpasto al Comune di Palermo, un’esigenza posta in verità direttamente dal sindaco e su questa proposta, come da copione, sono iniziate le consuete congetture.
Lo crisi della democrazia

di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile oggi: serve una nuova resistenza contro i neofascisti

Il pericolo che la ricorrenza del 25 Aprile scivoli sempre più dalla coscienza degli italiani e si limiti a rituali rievocazioni, in un momento in cui riemergono fenomeni inquietanti di attacco alla democrazia e rigurgiti neofascisti e razzisti.
"ha rappresentato il tentativo di costruire un’alternativa"

di Elio Sanfilippo

Ricordo di Bettino Craxi

L’anniversario della scomparsa di Bettino Craxi, avvenuto la scorsa settimana, non ha avuto alcun momento significativo nel ricordare una personalità rilevante che, senza nascondere errori e contraddizioni, fu protagonista importante dell’ultima fase di quella che viene definita comunemente la Prima Repubblica, segnata, peraltro, da avvenimenti drammatici.
All'indomani dell'elezione del presidente dell'Ars

di Elio Sanfilippo

Elezione di Miccichè tra polemiche e veleni

E così l’elezione del presidente dell’Ars si presta a occasione di scontro politico, condizionata dagli equilibri interni tra le correnti e dalle diverse prospettive politiche che li dividono.

di Elio Sanfilippo

Vecchie e nuove povertà

Un fenomeno che contribuisce notevolmente alla disgregazione sociale e a insinuare un clima di insicurezza, di sfiducia e di rassegnazione.
Verso le regionali

di Elio Sanfilippo

Lombardia e Veneto chiedono più autonomia guardando alla Sicilia e noi?

Il prossimo 22 ottobre nelle due regioni si svolgerà un referendum consultivo in cui sarà chiesto, in modo un po’ generico, agli elettori delle due regioni del Nord se sono d’accordo nel richiedere allo Stato nuove competenze e una maggiore autonomia.
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.