16 Aprile 2019 - Ultimo aggiornamento alle 16.00
Categoria

In Primis la Sicilia

Tutti i "successi" renziani degli ultimi anni

di Maurizio Scaglione

Renzi …ancora tu …ma non dovevamo vederci più?

E già, cari amici, Renzi nel fine settimana è stato lì alla Leopolda come se nulla fosse successo in questi ultimi anni, come se nulla fosse cambiato.
Ormai siamo allo sprint finale

di Maurizio Scaglione

I penultimatum del centrosinistra:
allora ci siamo!

Dopo Cancelleri per i Cinquestelle e Musumeci per il Centrodestra, tocca al Centrosinistra. Tra poco finalmente avremo il loro candidato. Tra quanto? Una certezza l'abbiamo... entro il 5 novembre. Ovviamente del 2017...
Confusione fra i poli alla vigilia del voto

di Maurizio Scaglione

Le prossime regionali in Sicilia? Tanti candidati e poca politica

Da una veloce analisi dei tre poli possiamo vedere che a sinistra come a destra regna una Casino Disorganizzato. Non c'è una testa che comanda, tanti luogotenenti che mi sembrano più che altro nullatenenti. Qualcuno ha capito il loro progetto politico? Qualcuno ha idea dei loro programmi per la Sicilia?
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Effetto e Conseguenza

La gente si lascia trascinare nelle polemiche guardando l’effetto che si ha davanti agli occhi e non le cause che lo hanno prodotto, ossia le conseguenze che ci hanno portato a ciò. Penso al caso del campo nomadi...
Wanted
di Ludovico Gippetto

Wanted perde un uomo fondamentale

Il 10 marzo del 241 a.C. la battaglia delle Egadi metteva fine alla prima guerra punica cambiando la storia del Mediterraneo con la vittoria dei Romani sui Cartaginesi.