15 agosto 2018 - Ultimo aggiornamento alle 11.49
Categoria

In Primis la Sicilia

Tutti i "successi" renziani degli ultimi anni

di Maurizio Scaglione

Renzi …ancora tu …ma non dovevamo vederci più?

E già, cari amici, Renzi nel fine settimana è stato lì alla Leopolda come se nulla fosse successo in questi ultimi anni, come se nulla fosse cambiato.
Ormai siamo allo sprint finale

di Maurizio Scaglione

I penultimatum del centrosinistra:
allora ci siamo!

Dopo Cancelleri per i Cinquestelle e Musumeci per il Centrodestra, tocca al Centrosinistra. Tra poco finalmente avremo il loro candidato. Tra quanto? Una certezza l'abbiamo... entro il 5 novembre. Ovviamente del 2017...
Confusione fra i poli alla vigilia del voto

di Maurizio Scaglione

Le prossime regionali in Sicilia? Tanti candidati e poca politica

Da una veloce analisi dei tre poli possiamo vedere che a sinistra come a destra regna una Casino Disorganizzato. Non c'è una testa che comanda, tanti luogotenenti che mi sembrano più che altro nullatenenti. Qualcuno ha capito il loro progetto politico? Qualcuno ha idea dei loro programmi per la Sicilia?
In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Ultime dalla politica siciliana

Le tristi cronache dei politici di casa nostra offrono un quadretto sconsolante della situazione, con parlamentari e assessori intenti a far altro piuttosto che pensare alla Sicilia e con le segreterie di partito sempre più lontane dalla realtà
Libri e Cinematografo
di Andrea Giostra

“Giochi di potere” (2018) di Per Fly

Film di produzione Usa, Danimarca, Canada quanto mai attuale e contemporaneo. Ci sono delle domande potenti che il film innesca nella sua narrazione cinematografica. Sono tutte le domande alle quali la gente comune vorrebbe da sempre ricevere delle risposte vere.
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Testamento d’estate

Carissimi, non venite a chiedere ad un ingegnere che cosa sono i “gradi di libertà”, fareste una pessima figura. Non venite a chiedere ad un uomo libero che cosa è la “libertà”, dovreste avere analoga pazienza per ascoltare la risposta.
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.