12 Giugno 2019 - Ultimo aggiornamento alle 17.09
Categoria

In Primis la Sicilia

Tutti i "successi" renziani degli ultimi anni

di Maurizio Scaglione

Renzi …ancora tu …ma non dovevamo vederci più?

E già, cari amici, Renzi nel fine settimana è stato lì alla Leopolda come se nulla fosse successo in questi ultimi anni, come se nulla fosse cambiato.
Ormai siamo allo sprint finale

di Maurizio Scaglione

I penultimatum del centrosinistra:
allora ci siamo!

Dopo Cancelleri per i Cinquestelle e Musumeci per il Centrodestra, tocca al Centrosinistra. Tra poco finalmente avremo il loro candidato. Tra quanto? Una certezza l'abbiamo... entro il 5 novembre. Ovviamente del 2017...
Confusione fra i poli alla vigilia del voto

di Maurizio Scaglione

Le prossime regionali in Sicilia? Tanti candidati e poca politica

Da una veloce analisi dei tre poli possiamo vedere che a sinistra come a destra regna una Casino Disorganizzato. Non c'è una testa che comanda, tanti luogotenenti che mi sembrano più che altro nullatenenti. Qualcuno ha capito il loro progetto politico? Qualcuno ha idea dei loro programmi per la Sicilia?
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.