21 settembre 2018 - Ultimo aggiornamento alle 10.35
caronte manchette
caronte manchette
Categoria

Libri e Cinematografo

di Andrea Giostra

Intervista allo scrittore palermitano Carlo Barbieri

Charles Bukowski, grandissimo poeta e scrittore del Novecento, artista tanto geniale quanto dissacratore, a proposito degli scrittori diceva: "Be’, nella maggior parte dei casi devo dire che gli scrittori non sono brave persone".

di Andrea Giostra

Intervista a Roberta Denti, giornalista e scrittrice

Oggi definire l’arte è veramente difficile. Non ci sono più dei canoni standardizzati come avveniva nelle scuole del passato che hanno fatto dell’Italia il Paese dell’arte. Capiamo, con Roberta Denti, quali sono le caratteristiche che deve possedere un “oggetto” creato dall’uomo per essere definito opera d’arte.

di Andrea Giostra

“Giochi di potere” (2018) di Per Fly

Film di produzione Usa, Danimarca, Canada quanto mai attuale e contemporaneo. Ci sono delle domande potenti che il film innesca nella sua narrazione cinematografica. Sono tutte le domande alle quali la gente comune vorrebbe da sempre ricevere delle risposte vere.
il ritorno alla regia dopo quattro anni

di Andrea Giostra

Steven Soderbergh: “La truffa dei Logan”. La recensione

Soderbergh ritorna alla grande dopo quattro anni di assenza con un film sceneggiato dalla bravissima Barbara Munch. Uno spaccato dell’America contemporanea vittima della crisi economica e della perdita di posti di lavoro.
estremamente contemporaneo ed attuale

di Andrea Giostra

Paolo Sorrentino: “Loro 1”. La recensione

  Il nuovo film di Paolo Sorrentino, molto atteso da tutta la critica italiana e dagli appassionati di narrazioni filmografiche
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

La perdita delle certezze

Prima era una delle certezze assolute, la Chiesa è lo stato Vaticano e il Papa, il tutto a Roma. Oggi la fede, tra dogmi e sprechi cos'è? C’è chi si è divertito tutta la vita sposando ideali a convenienza e c’è chi ha tentato di essere coerente...
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.