17 luglio 2018 - Ultimo aggiornamento alle 13.00
Categoria

. Rosso & Nero .

il leader pentastellato non riconosce la sconfitta

di Alberto Samonà

Alle amministrative crolla il Movimento 5 Stelle, ma Di Maio parla di vittoria

Il Movimento 5 Stelle crolla quasi dappertutto rispetto alle recenti Politiche. I suoi candidati - salvo una manciata di eccezioni - perdono in tutti comuni in cui si sono presentati. Dal Nord al Sud al Centro alle Isole, non fa eccezione nessuna parte d'Italia.
La trasformazione dell'essere umano e quella sociale

di Alberto Samonà

L’unica rivoluzione è quella interiore [Video editoriale]

I proclami dei partiti, dei leader di questo o di quello schieramento e le promesse di cambiamento della società, sono niente se non c'è una vera rivoluzione nell'essere umano, in ciascuno di noi.

di Alberto Samonà

L’occasione persa da Palermo: condannare la violenza politica

Avremmo voluto vedere una città in piazza per dire no alla violenza, al di là dei colori politici. Per gridare che il confronto di idee può anche essere aspro, ma non può mai sfociare in un’aggressione fisica, in un agguato.
Il potere criminale

di Alberto Samonà

Mafia & democrazia, un binomio di sangue e rispetto mai tramontato

Non c'è niente di più democratico della mafia, anche se ciò avviene secondo un principio distorto, in base al quale la democrazia mafiosa prevede una parvenza di governo plurale, ma al tempo stesso è anche sanguinaria e vendicativa
L'editoriale

di Alberto Samonà

Arrivederci ai lettori de ilSicilia.it

La decisione di sospendermi da Direttore Responsabile di questa Testata per questioni di coerenza con le scelte da me assunte.
Blog
di Renzo Botindari

Strade e Scarpe

Ora potremo essere capitale di qualunque cosa, potremo candidarci ad accogliere tutto il mondo, ma fin quando le strade saranno piene di buche, la città sarà pur sempre una città da terzo mondo.
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.