18 novembre 2018 - Ultimo aggiornamento alle 12.15
caronte manchette
caronte manchette
Categoria

. Rosso & Nero .

Assenti i principali Capi di Stato, restano i disagi per i cittadini

di Alberto Samonà

L’inutile vertice sulla Libia orfano dei potenti | Video editoriale

Oggi e domani a Palermo c'è questa conferenza internazionale sulla Libia. Nel video editoriale del direttore responsabile Alberto Samonà si parla della sua inutilità: mancano i potenti del pianeta, ma sono ben presenti i disagi per i palermitani
Tanti gli eredi di An e del Msi fra i big isolani

di Alberto Samonà

La politica siciliana riparte dai figli della destra nazionale

La politica siciliana riparte dal Movimento Sociale Italiano - Destra Nazionale e da Alleanza nazionale. No, non è un errore e non siamo in un'altra epoca, ma quanto raccontano le cronache politiche di questi ultimi mesi in Sicilia.
il leader pentastellato non riconosce la sconfitta

di Alberto Samonà

Alle amministrative crolla il Movimento 5 Stelle, ma Di Maio parla di vittoria

Il Movimento 5 Stelle crolla quasi dappertutto rispetto alle recenti Politiche. I suoi candidati - salvo una manciata di eccezioni - perdono in tutti comuni in cui si sono presentati. Dal Nord al Sud al Centro alle Isole, non fa eccezione nessuna parte d'Italia.
La trasformazione dell'essere umano e quella sociale

di Alberto Samonà

L’unica rivoluzione è quella interiore [Video editoriale]

I proclami dei partiti, dei leader di questo o di quello schieramento e le promesse di cambiamento della società, sono niente se non c'è una vera rivoluzione nell'essere umano, in ciascuno di noi.

di Alberto Samonà

L’occasione persa da Palermo: condannare la violenza politica

Avremmo voluto vedere una città in piazza per dire no alla violenza, al di là dei colori politici. Per gridare che il confronto di idee può anche essere aspro, ma non può mai sfociare in un’aggressione fisica, in un agguato.
LiberiNobili
di Laura Valenti

I bambini iperattivi non sono maleducati

Alle scuole e alle famiglie mancano sempre le risorse sufficienti per svolgere al meglio questo difficile incarico. Occorre che tutte le figure coinvolte lavorino in sinergia, assumendo atteggiamenti autorevoli e coerenti.
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.