Blutec, Aricò: "Grazie al governo Musumeci prorogati fino a dicembre gli ammortizzatori sociali" :ilSicilia.it

capogruppo all'Ars di #DiventeràBellissima

Blutec, Aricò: “Grazie al governo Musumeci prorogati fino a dicembre gli ammortizzatori sociali”

22 Giugno 2019

Grazie al governo Musumeci i lavoratori della Blutec possono continuare a godere degli ammortizzatori sociali fino a dicembre“, lo dichiara Alessandro Aricó, capogruppo all’Ars di #DiventeràBellissima, dopo l’accordo sottoscritto al ministero del Lavoro con la Regione Siciliana sulla crisi della Blutec.

Di fronte alla irresponsabile rinuncia del governo centrale – aggiunge Aricò –  la Regione ha dovuto assicurare la continuità del trattamento, impegnando oltre la metà delle risorse disponibili a Palermo per questa finalità”.

Prima Di Maio rinuncia ad affrontare con la Fiat il rilancio dell’area industriale termitana, ora rinuncia persino alle risorse per quei lavoratori senza lavoro. E dopo il 31 dicembre cosa farà? I grillini pensano di affrontare lo sviluppo industriale con l’assistenza? Roma istituisca una unità di crisi, faccia la voce grossa con la Fiat e attivi i contatti con le multinazionali per ridare un futuro di dignità ai lavoratori e a tutta l’area industriale di Termini Imerese” conclude il capogruppo all’Ars di #DiventeràBellissima.

 

LEGGI ANCHE:

Blutec, Mise: accordo sul finanziamento della cassa integrazione per i lavoratori

 

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Che Vuoi che Sia?

Basta che uno di questi missili venga lanciato “per errore”, che questi giocatori di Risiko non da tavolo, ma con le vite altrui, sbaglino ………. e un missile giunga su di noi, “finiu u cinema”!