Blutec, firmato accordo per la cassa integrazione dei lavoratori di Termini Imerese :ilSicilia.it

L'accordo consente di rendere più rapida la procedura di erogazione

Blutec, firmato accordo per la cassa integrazione dei lavoratori di Termini Imerese

28 Ottobre 2019

Buone notizie per i lavoratori dell’ex Fiat di Temini Imerese. Firmato al Mistero del Lavoro l’accordo di conversione della cassa integrazione per gli operai della Blutec, dopo la revoca degli ammortizzatori sociali precedenti e l’inserimento dell’azienda nell’area industriale di crisi complessa.

L’accordo consente di rendere più rapida la procedura di erogazione. Adesso è necessario che venga presentata l’istanza da parte dell’azienda e dell’autorizzazione definitiva da parte del Ministero del Lavoro.

Per Simone Marinelli e Roberto Mastrosimone della Fiom: “Si è ottenuto un tavolo in tempi brevissimi in cui abbiamo chiesto all’azienda e al ministero di procedere in fretta ricordando che dal mese di giugno i lavoratori non percepiscono indennità. L’accordo permette inoltre di traghettare l’azienda verso l’amministrazione straordinaria, in particolare il sito di Termini Imerese sul quale c’e’ bisogno di un vero piano di rilancio e di investimenti per dare risposte ai mille lavoratori, ex Fiat e indotto, che aspettano da quasi dieci anni“.

Tag:
Il cielo di Paz
di Mari Albanese

Scuola, “prorogare il contratto degli insegnanti precari”

Giovanna D’Agostino è la presidente dell’Associazione “Insieme per il sostegno” di cui fanno parte centinaia di insegnanti precari. In questa intervista si fa portavoce del sentire degli insegnanti precari chiedendo al Governo Conte la proroga del contratto al 31 agosto per tutti i precari della scuola
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Covid 19: cosa è bene sapere

Tutti e tre questi virus hanno come serbatoio animale i pipistrelli. Il passaggio delle infezioni virali da animale a uomo sono molto rare ma nel caso dei coronavirus sopra riportati il virus è riuscito a passare nell’essere umano e si è diffuso da persona a persona