Blutec: Regione, firmato l'accordo per la proroga della cassa integrazione straordinaria :ilSicilia.it
Palermo

FUTURA RICONVERSIONE IN SITO GREEN

Blutec: Regione, firmato l’accordo per la proroga della cassa integrazione straordinaria

di
24 Novembre 2020

I lavoratori della Blutec di Termini Imerese avranno prorogata la cassa integrazione guadagni straordinaria, che era terminata lo scorso 17 ottobre, dalla data della scadenza fino al 17 ottobre del 2021.

È questo il risultato raggiunto ieri in un’apposita riunione convocata in videoconferenza e a cui hanno partecipato il neo direttore del Dipartimento Lavoro, Gaetano Sciacca, i commissari dell’azienda, Giuseppe Glorioso e Fabrizio Grasso, il direttore delle risorse umane della stessa, Fabio Patanè, e i rappresentanti sindacali, Antonio Nobile per la FIM Cisl, Roberto Mastrosimone per la FIOM Cgil, Vincenzo Comella, per la UILM Uil, Angelo Mazzeo, per la UGL metalmeccanici, e Antonino Guttadauro per le RSU.

Nell’incontro di ieri le parti intervenute hanno concordato che i lavoratori saranno sospesi a zero ore, a rotazione e in riduzione d’orario compatibilmente con le esigenze tecnico organizzative e produttive aziendali.

Nell’incontro di ieri – ha dichiarato l’assessore al Lavoro, Antonio Scavone i commissari straordinari della BLUTEC srl hanno ribadito che è stata individuata una soluzione per la riconversione dell’intero sito industriale di Termini Imerese in un sito a vocazione green e ad alta innovazione tecnologica“.

Un progetto innovativo – ha proseguito l’esponente del governo Musumeci – che mira alla produzione di batterie al litio, di materiale hi-tech, nonché di produzione elettrica da fonti rinnovabili e ricerca scientifica applicata“.

Questo ci permette oggi – ha aggiunto ancora Scavone – di guardare in chiave ottimistica al futuro di Termini Imerese“.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Immagina…

Immagina la “normalità” quale unico “manifesto per il futuro”. Il fallimento di una certa politica sta nel fatto di volerti vendere per straordinario tutto ciò che universalmente sarebbe stato normale.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Buona Pasqua

L’Augurio che sicuramente in cuor loro i siciliani si fanno, in occasione di queste festività, è che questa sia l’ultima Pasqua da reclusi e che la prossima si potrà finalmente passeggiare liberamente, ritrovando il gusto dello stare insieme, di rafforzare sentimenti di amicizia, di socialità e di solidarietà
Alpha Tauri
di Manlio Orobello

“Il Paradiso perduto“

Scendeva il crepuscolo mentre l’aereo si accingeva ad atterrare a Punta Raisi. La costa fra Carini e Capo Rama appariva già punteggiata dalle luci dei paesi e delle innumerevoli abitazioni che la costellano e che si riflettevano sempre di più nella cerchia dei monti, man mano che la luce del sole tendeva a scomparire.
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin