Condividi

Boccata d’ossigeno per i lavoratori Blutec: autorizzata la Cigs fino al 30 giugno

mercoledì 30 Dicembre 2020
targa florio a termini imerese

Autorizzato il proseguimento della cig straordinaria per i lavoratori della Blutec di Termini Imerese (PA) in amministrazione straordinaria per il periodo dal 18 ottobre 2020 al 30 giugno 2021.

Lo fa sapere il ministero del Lavoro e delle Politiche sociali in una nota, spiegando che è stato emesso il relativo decreto dalla Direzione generale degli Ammortizzatori sociali.

“Grazie all’intervento del ministro del Lavoro, Nunzia Catalfo, la prosecuzione dell’integrazione salariale continuerà fino al 30 giugno 2021”, sottolinea. Il decreto consente che il trattamento di integrazione salariale prosegua senza alcuna soluzione di continuità rispetto al periodo già autorizzato.

“La decisione conferma l’impegno assunto dal dicastero che ha seguito, fin dalle sue origini, la vicenda della Blutec”, prosegue la nota.
Il trattamento riguarda il personale assegnato all’unità produttiva di Termini Imerese e, viene inoltre precisato, sarà corrisposto direttamente dall’Inps.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.