8 Ottobre 2019 - Ultimo aggiornamento alle 19.22
Palermo

Prenderla con ironia

Bomba d’acqua in Sicilia: strade allagate e c’è chi usa il materassino | VIDEO

21 Settembre 2018

La bomba d’acqua caduta ieri sulla zona Nord di Palermo ha causato notevoli disagi ai residenti di Partanna Mondello, con le strade che si sono trasformate in fiumi.

Le immagini del nubifragio in time-lapse:

Sui social network c’è chi la prende con ironia: pubblicato un video che sta diventando virale (oltre 166mila visualizzazioni in meno di 24 ore) in cui un cittadino a Siracusa, armato di ombrellone, cuffie e occhialini, si fa un giro per le strade allagate a causa delle forti piogge dei giorni scorsi a bordo di un materassino gonfiabile…

GUARDA IL VIDEO IN BASSO:

Tag:
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Cos’è la Medicina interna e perché può essere una risorsa per il Sistema sanitario nazionale

Un grande maestro il professore Giacinto Viola scriveva sul suo trattato di Medicina Interna del 1933: “in Clinica tutto è improvvisazione, caso per caso, e gli ammalati così diversi sempre, anche quando hanno la stessa malattia, sono poi così mobili nei loro sintomi e fatti obiettivi, che spesso ciò che di essi si dice alla sera non è più vero al mattino”. 
Wanted
di Ludovico Gippetto

“I vestiti nuovi” della dea di Morgantina

Il caso della famigerata dea di Morgantina, ritornata in Sicilia nel 2011 dopo una lunga trattativa con uno dei più grandi musei del pianeta: il J. Paul Getty Trust di Malibu, in California.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.