Bomba d'acqua si abbatte su Palermo, diversi gli allagamenti in città | VIDEO :ilSicilia.it
Palermo

CHIUSI E POI RIAPERTI I SOTTOPASSI

Bomba d’acqua si abbatte su Palermo, diversi gli allagamenti in città | VIDEO

di
11 Settembre 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Un grosso temporale si sta abbattendo proprio in questi minuti su Palermo e provincia.

Sono già diverse le segnalazioni di allagamenti in città. Veri e propri fiumi d’acqua si sono generati nella zona sud del capoluogo siciliano. Saltati anche numerosi tombini, a causa delle importanti precipitazioni scatenatesi. In particolare, risultano gravemente colpite le zone di viale Regione Siciliana e via Ernesto Basile.

Relativamente al quadro meteorologico, era stata emanata per la giornata di oggi l’allerta gialla per rischio idrogeologico.

In un primo momento, la Protezione Civile aveva disposto la chiusura dei sottopassi nell’area della Circonvallazione. Dopo aver constatato l’esistenza delle condizioni di sicurezza, è stato deciso di riaprirli. Sul posto sono giunte diverse auto della polizia municipale ed alcuni lavoratori di Amap.

Agli automobilisti è consigliata la massima cautela.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

La stramberia dello stop alla Ztl notturna a Palermo

E’ possibile che questo sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, non riesca a mettere un freno alle stramberie del suo assessore alla Mobilità, Giusto Catania? Evidentemente, non ha una grande considerazione per i palermitani, proponendo l’abolizione della Ztl nella fascia oraria notturna
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.