Condividi

Bonus affitto regionale, Falcone: “Abbiamo ripristinato il contributo dopo sei anni di nulla”

mercoledì 25 Novembre 2020

L’assessore regionale alle infrastrutture Marco Falcone replica alla nota dei parlamentari Nuccio Di Paola e Valentina D’Orso in merito alla situazione del bonus affitto.

Falcone ha voluto sottolineare come la giunta si sia fatta pienamente carico della questione affitto dopo anni in cui nessuno si è mai realmente interessato al tema: “Anche oggi prendiamo atto di come il Movimento 5 stelle  – ha affermato Falcone – sia sempre impegnato a rincorrerci. A proposito del “bonus affitto” della Regione, però, vogliamo ricordare che prima di Natale saranno undicimila le famiglie che avranno dal Governo Musumeci un sostegno finanziario dopo una lunga parentesi di nulla, durata ben sei anni.“Non solo, oggi per la prima volta la Regione Siciliana non ha voluto appesantire i Comuni, facendosi carico della fase di istruttoria con le proprie strutture, fino anche nell’attuale fase di esame delle domande non idonee. Ringraziamo il Movimento 5 stelle per lo stimolo che offre e vogliamo rassicurare i grillini: entro Natale  –  conclude Falcone – sarà pubblicato il nuovo bando 2019/2020 con una dotazione finanziaria quasi triplicata, ben 19 milioni di euro, e l’estensione degli aiuti anche agli studenti fuorisede”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.