Bonus Covid al Policlinico di Palermo, Snals e Cisl: "Ci sono figli, figliastri e filistei" :ilSicilia.it
Palermo

la nota

Bonus Covid al Policlinico di Palermo, Snals e Cisl: “Ci sono figli, figliastri e filistei”

di
25 Febbraio 2021

I sindacati Snals Cisl commentano così le ultime vicissitudini sul  “Bonus Covid” previsto per i lavoratori dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico “Paolo Giaccone” di Palermo.

LA NOTA

“Le scriventi organizzazioni sindacali denunciano la grave situazione che si è venuta a creare intorno al cosiddetto “Bonus Covid” previsto per i lavoratori dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico “Paolo Giaccone” di Palermo. Ancora una volta di una occasione di ristoro per i lavoratori del Policlinico, esposti, estenuati ed esausti da questa terribile pandemia, alcuni soggetti sono riusciti a farne scempio e sciacallaggio.

E’ infatti di questi giorni la triste realtà di elenchi fatti circolare impropriamente relativi ad eventuali lavoratori del Policlinico beneficiari del Bonus Covid con tanto di somme e unità operativa di appartenenza. Si tratta di un fatto grave per più ragioni.

Innanzitutto si tratta di un documento che deve essere necessariamente concordato con le organizzazioni sindacali e deliberato dal tavolo di contrattazione decentrato, prima di poter essere diffuso. Soprattutto per garantire che effettivamente tutti i lavoratori che hanno sofferto la realtà emergenziale possano averne beneficio.

Siamo nuovamente ai soliti tentativi da parte di alcuni accattoni di creare distinzioni a proprio favore e a beneficio esclusivo di figli e figliastri. Questi moderni filistei tentano, come sempre, di favorire i soliti noti che nulla hanno avuto che fare con l’emergenza pandemica.

Invitiamo la direzione aziendale a volersi fare parte attiva di una indagine volta a chiarire le responsabilità in capo a chi diffonde elenchi ufficiosi e appositamente crea caos e dissidi tra i lavoratori. Da parte nostra l’attenzione sarà massima per garantire una erogazione del Bonus Covid che sia equa ed equilibrata per tutti i lavoratori del Policlinico di Palermo che ne hanno diritto”.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv

Blog

di Renzo Botindari

Election Day! Che bella parola

Nessuno mette in discussione che la nostra classe politica sappia fare dialettica e litigare a difesa delle proprie posizioni, o sappia addirittura demonizzare l’avversario, ma alla fine della elezioni chi uscirà vincitore dovrà governare

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.