"Bonus Sicilia", attivate le procedure per accedere ai contributi :ilSicilia.it

LA NOTA

“Bonus Sicilia”, attivate le procedure per accedere ai contributi

di
24 Settembre 2020

Al fine di agevolare tutte le attività propedeutiche per l’accesso al contributo relativo al c.d. “Bonus Sicilia” – di cui all’art.10 comma 16 della L.R. n. 9 del 12/5/2020, a favore delle microimprese artigiane, commerciali, industriali e di servizi – che tra i requisiti prevede, quale condizione necessaria, il possesso del Documento Unico di Regolarità Contributiva (DURC) già all’atto della presentazione della “prima istanza” – per far fronte alle numerose richieste che potrebbero sopraggiungere dai contribuenti obbligati a regolarizzare, a tal fine, i carichi previdenziali affidati all’Agente della riscossione, Riscossione Sicilia Spa, ha istituito:

• in back-office, un servizio dedicato per garantire la massima tempestività di riscontro alle istanze dei contribuenti interessati da un “invito a regolarizzare” trasmesso dall’Ente preposto al rilascio del DURC (INPS/INAIL/Cassa Edile). A tal fine, è stata creata, per ciascuna Provincia (XX), una casella di posta elettronica dedicata (bonus.siciliaXX@riscossionesicilia.it) * , alla quale detti contribuenti potranno indirizzare le proprie istanze di chiarimento/regolarizzazione, allegando “l’invito a regolarizzare” contenente il dettaglio delle “cartelle/posizioni bloccanti”;

• in front-office, un turno preferenziale, presso tutti gli sportelli territoriali, accessibile solo su appuntamento, per l’esecuzione dei pagamenti necessari alla regolarizzazione del DURC propedeutici all’accesso al “BONUS SICILIA”. Detti pagamenti potranno essere eseguiti, oltre che con le note procedure on-line, direttamente presso ogni Sede Provinciale, esclusivamente con bancomat/postamat/carta di credito.

Per prenotare l’accesso allo sportello, il contact center rimarrà attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8,20 alle ore 13,00, con numeri dedicati per ogni Sede Provinciale, pubblicati, unitamente agli indirizzi e-mail* , sul sito internet istituzionale www.riscossionesicilia.it. Il nuovo servizio resterà attivo fino all’ultimo giorno utile previsto per la trasmissione dell’istanza (9 ottobre 2020).

© Riproduzione Riservata
Tag:
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

La parola ‘dieta’

Dieta è un termine di origine greca che vuol dire appunto “stile di vita” intesa come abitudini alimentari corrette supportate da un’adeguata attività fisica
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Docenti indecenti

Noi docenti siamo dei ladri: abbiamo tre mesi di vacanza in estate, rubiamo lo stipendio anche durante le vacanze di Natale e di Pasqua, per
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.