Condividi

Boom di firme per cacciare Sgarbi: già oltre 40.000 siglano la petizione

domenica 18 Marzo 2018
sgarbi-caga-al-cesso-frame-le-iene

Dopo la mozione di censura all’Ars presentata dai Cinquestelle, a soli dieci giorni dal lancio sulla piattaforma Change.org, la petizione per la revoca di Vittorio Sgarbi dall’incarico di assessore regionale ai beni culturali e all’identità siciliana ha superato già le 40mila firme. (CLICCA QUI)

Un grande successo che certifica il malcontento dei siciliani nei confronti del critico d’arte e le sue “uscite” non proprio felici. La petizione è stata lanciata dal MoVimento 5 Stelle di Agira. Ecco cosa scrivono nella lettera indirizzata al presidente Musumeci:

«E’ ora di dire, con forza, BASTAIl popolo siciliano è stanco delle continue e reiterate offese ricevute durante questa campagna elettorale da Vittorio Sgarbi, attuale Assessore ai beni culturali e dell’identità siciliana del Governo Musumeci.

Questa petizione è difatti indirizzata direttamente al Presidente della Regione, e con la presente si chiede la revoca immediata della nomina. sgarbi al cessoLe motivazioni sono sotto gli occhi di tutti: messaggi sui social dalla tazza del water, apparizioni televisive che offendono la dignità, l’onestà e l’intelligenza di ogni siciliano, al di là dell’orientamento politico.
Presidente Musumeci, quale identità siciliana viene promossa dal suo Assessore? Ma soprattutto, può un uomo non siciliano, che ha una pessima ed immotivata concezione dell’essere siciliani, rappresentarci nel Paese e nel mondo?

Presidente Musumeci l’articolo 54 della Costituzione recita: “… I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore…”. Quale onore riscontra nel Suo Assessore, che nei salotti e nelle trasmissioni televisive nazionali e locali vomita giudizi irripetibili sul popolo che Lei rappresenta?

Considerato che Vittorio Sgarbi è stato eletto nel proporzionale alla Camera per Forza Italia, ci auguriamo che lasci spontaneamente l’assessorato: milioni di siciliani, veri, nati e cresciuti qui, sono senza ombra di dubbio più titolati e più meritevoli nel diffondere i veri valori e la giusta dimensione della storia, delle tradizioni, dell’orgoglio e dell’identità della nostra Regione.

Presidente Musumeci, revochi il Suo Assessore, prima che con smacco, superficialità e mancanza di rispetto per il ruolo ricoperto esso lasci “l’umile poltrona siciliana” per lo scranno romano».

 

Il video del M5S Sicilia con la deputata Valentina Zafarana:

L’ultima di Sgarbi, ancora beccato da Striscia:

 

LEGGI ANCHE:

Sgarbi ormai senza freni: “Di Maio è gay, il fidanzato è…”[IL VIDEO]

Sgarbi, nuovo record di insulti. Le figure dell’assessore ai Beni culturali della Sicilia [VIDEO]

Sgarbi “incastrato” da Striscia, tuona contro Ficarra e Picone: “Fanno le marchette al M5S” | VIDEO

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.