Condividi

Borgo dei Borghi, la corsa all’ultimo voto di Geraci Siculo per vincere la sfida | VIDEO

venerdì 19 Marzo 2021

GUARDA LE VIDEO-INTERVISTE IN ALTO

C’è tempo per votare fino alle 23.59 di domenica 21 marzo perché Geraci Siculo, splendido comune del territorio delle Madonie, possa essere eletto Borgo dei Borghi d’Italia. IlSicilia.it ha deciso di promuovere questa candidatura e per questo ha intervistato il primo cittadino di Geraci, Luigi Iuppa, e il Presidente del Parco delle Madonie Angelo Merlino.

La sfida tra i borghi d’Italia è arrivata alla sua ottava edizione, lanciata con un programma di grande successo che ha permesso ai telespettatori di scoprire luoghi affascinanti e suggestivi.

La serata in onda domenica 4 aprile, condotta da Camila Raznovich, vedrà sfidarsi 20 borghi, uno per ogni regione d’Italia.

E’ possibile votare una volta al giorno e per una sola preferenza. Gli utenti non ancora registrati per votare dovranno creare una utenza Raiplay indicando username, password ed indirizzo e-mail.

La votazione è iniziata domenica 7 marzo alle ore 17 e, come detto, si potrà continuare a votare fino a domenica 21 marzo alle ore 23.59.

CLICCA QUI PER VOTARE

La giuria di esperti 2021 è composta da: Rosanna Marziale, chef stellata e protagonista canale tv Food Network; Mario Tozzi, geologo e conduttore di “Sapiens” su Rai3; Jacopo Veneziani, professore, divulgatore e dottorando in Storia dell’Arte alla Sorbona di Parigi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.