17 febbraio 2019 - Ultimo aggiornamento alle 18.38
caronte manchette sx e dx dal 28/08 a fine contratto 17/11
caronte manchette sx e dx dal 28/08 a fine contratto 17/11
Catania

In provincia di Catania

Borgo Rurale “Pietro Lupo” a Mineo: siglato il protocollo d’intesa per il recupero

6 febbraio 2019

Siglato un protocollo d’intesa per il recupero del Borgo Rurale “Pietro Lupo”, sito nel territorio del Comune di Mineo. A sottoscriverlo, il sindaco di Mineo, Giuseppe Mistretta, il consigliere d’amministrazione dell’Esa, Giosuè Catania, e l’assessore regionale siciliano ai Beni culturali, Sebastiano Tusa. Per il restauro, l’Esa ha stimato un costo di sei milioni di euro. L’impegno è di dare una nuova destinazione al più importante borgo rurale della provincia di Catania, che contempli le vocazioni appunto rurali, ma anche culturali.

Abbiamo posto le basi per iniziare un percorso virtuoso che possa, attraverso il recupero della borgata, generare nuove opportunità di lavoro, restituendo dignità a una eccelsa storia rurale, quella della nostra Sicilia“, ha affermato Giuseppe Mistretta.

Presenti alla firma, il presidente del Consiglio comunale, Angelo Catania, l’assessore comunale alla Pubblica istruzione e ai Servizi sociali, Nellina Provenzano, il capogruppo di maggioranza, Massimo Savoca, e i consiglieri comunali Giovanna D’Amplo, Riccardo Favara, Federico Venuti e Giorgia Bonacia.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Non sono mai Bianche

Chi sa quante volte era ritornato su quel posto con la mente. Ci tornava costantemente rivivendo la stessa mattinata, sempre la stessa, per cercare dove quella volta aveva sbagliato. Aveva poco più che trenta anni e lavorava da sempre.
LiberiNobili
di Laura Valenti

Figlio inferiore e padre superiore

Le paturnie e i pensieri ossessivi sono alimentati dagli oggetti interiorizzati, dalla rappresentazione interna dei genitori, in questo caso, specialmente, del padre, idealizzato come uomo superiore, contro lui che è, invece, l’uomo inferiore.