Borgo Santa Lucia, Granata: "Tavolo permanente per la rigenerazione culturale e sociale" :ilSicilia.it
Siracusa

l'annuncio

Borgo Santa Lucia, Granata: “Tavolo permanente per la rigenerazione culturale e sociale”

di
20 Settembre 2020

Con Francesco Italia e la Soprintendente Donatella Aprile insediamo un tavolo di proposta e lavoro permanente per la Rigenerazione culturale, urbana e sociale della Borgata: oltre Caravaggio ma valorizzandone la straordinaria opportunità che determina“.

Con queste parole Fabio Granata annuncia una serie di iniziativa sulla Borgata “portate avanti in collaborazione con la Soprintendenza, Il Comitato nato spontaneamente tra i residenti, le associazioni e chiunque voglia dare un contributo attivo”.

Martedi sarà la sede della Pro Loco a ospitare l’istituendo Tavolo permanente, già nel prossimo fine settimana sono programmati concerti e spettacoli teatrali.

La stessa Pro Loco con l’Amministrazione Comunale lavorano a un progetto di crownfounding per la pavimentazione dello spazio antistante la Chiesa e il Sepolcro, mentre la Soprintendenza ha già pronto il progetto di piena sicurezza per il ritorno del Capolavoro e altre realtà lavorano a una importante Mostra su Santa Lucia che potrebbe svolgersi al Sepolcro – conclude –. Andiamo oltre le recenti polemiche e costruiamo tutti insieme la rigenerazione del Borgo Santa Lucia”

© Riproduzione Riservata
Tag:
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

La parola ‘dieta’

Dieta è un termine di origine greca che vuol dire appunto “stile di vita” intesa come abitudini alimentari corrette supportate da un’adeguata attività fisica
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Docenti indecenti

Noi docenti siamo dei ladri: abbiamo tre mesi di vacanza in estate, rubiamo lo stipendio anche durante le vacanze di Natale e di Pasqua, per
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.