Condividi

“Borobudur”: la città di Palermo vista con l’occhio del regista Arnold Pasquier

lunedì 15 Gennaio 2018

PALERMO. Il SiciliaQueer Filmfest, in collaborazione con lInstitut français Palermo, presenta il film “Borobudur” del regista francese Arnold Pasquier (Francia 2014).

L’appuntamento è per martedì 16 gennaio, ore 20:30, al Cinema Rouge et Noir (Piazza Verdi, 8).

Protagonista del film uno studente di architettura dell’università di Palermo, alla scoperta di una nuova dimensione urbanistica della città.

Il risultato del lavoro propone una riflessione sullo spazio urbano e sulla percezione che ne hanno i suoi abitanti, e si rivolge con sguardo originale verso una parte della città spesso poco considerata, provando ad allontanarsi dalla retorica di una Palermo “paradiso perduto”.

La proiezione fa parte del programma di attività proposte in occasione dell’atelier Espace Public / Espace Privé, che l’École Camondo di Parigi realizzerà in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo dal 15 al 21 gennaio 2018.

Il regista del film, Arnold Pasquier, è nato nel 1968 a Parigi dove ha studiato cinema. Inizia molto giovane con alcune collaborazioni come ballerino e scenografo all’interno di compagnie di danza. Tra i suoi lavori L’Italie (2012) e Si c’est une île, c’est la Sicile (2013), entrambi presentati nel corso della terza edizione del Sicilia Queer filmfest. È autore del trailer della quinta edizione del festival.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

BarSicilia

Bar Sicilia: Elly Schlein torna in Sicilia per lanciare la volata del Pd alle Europee CLICCA PER IL VIDEO

Il Pd fa “spogliatoio” nel capoluogo nisseno prima della lunga marcia di avvicinamento al voto del prossimo 8 e 9 giugno delle Europee

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.