Bruciano le province di Palermo e Trapani: vigili del fuoco e canadair in azione :ilSicilia.it
Palermo

il fatto

Bruciano le province di Palermo e Trapani: vigili del fuoco e canadair in azione

di
3 Agosto 2022

Una serie di incendi sono divampati in queste ore in provincia di Palermo e di Trapani.

Due roghi a Piana degli Albanesi (monte Leardo) e a Borgetto, su monte Gradara, nella zona del santuario di Romitello. Sui due fronti sono impegnate diverse squadre di vigili del fuoco e forestali e mezzi aerei. Qualcuno a Borgetto, lungo la statale, avrebbe visto due che appiccavano le fiamme. Sono in corso indagini dei carabinieri. Il fronte del fuoco in entrambi i casi è vasto e le fiamme minacciano sia il santuario di Romitello che le abitazioni di campagna sia a Borgetto che a Piana degli Albanesi.

Un altro incendio ha interessato un tratto dell’autostrada A29dir “Alcamo-Trapani”, provvisoriamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni tra Alcamo e Fulgatore, per la presenza di un rogo ai margini della sede autostradale. I Vigili del Fuoco sono in azione e si è in attesa dell’intervento di un Canadair, sul posto è presente anche il personale di Anas per il ripristino della circolazione nel più breve tempo possibile.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

Cosa porterei con me nel futuro? Di certo una penna,

In un epoca condizionata dall'uso della videoscrittura o dei messaggi sui social io mi tengo stretto la mia penna a sfera e per questo certo che quando i computer andranno in crac la penna continuerà a scrivere fin quando avrà inchiostro.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv