Bullismo, baby gang in azione a Messina. De Luca: "Siamo sulle vostre tracce" :ilSicilia.it
Messina

indagini in corso della Polizia municipale

Bullismo, baby gang in azione a Messina. De Luca: “Siamo sulle vostre tracce”

17 Febbraio 2020

Bulli in azione a Messina, dove si sono registrati alcuni inquietanti episodi da parte di una baby gang sul territorio e sulla questione interviene il sindaco Cateno De Luca.

“Avevamo già registrato l’emergenza sociale dei fenomeni di aggressione da parte di una banda di giovanissimi ai danni dei ragazzi che frequentano il centro storico e le zone adiacenti – afferma il primo cittadino –. I gravissimi fatti che si sono verificati sabato scorso hanno confermato che non si tratta più di un fenomeno isolato ma di un evento ricorrente sul quale incideremo con la dovuta severità ed urgenza. Per tale ragione l’assessore Dafne Musolino ha già attivato con il nucleo di polizia giudiziaria della polizia municipale, coordinato dall’ispettore capo Giuseppe Parialó, ogni attività necessaria alla individuazione dei responsabili”.

“L’indagine è già partita – continua De Luca – e, a tal fine, possiamo anche anticipare che disponiamo di immagini e di elementi per i quali non tarderemo a raggiungere l’obiettivo. Ma sia chiaro per tutti che per i prossimi giorni i servizi di polizia di prossimità e di sicurezza urbana saranno rafforzati perché non consentiamo a nessuno di fare credere che Messina sia terreno fertile per atti di vile bullismo e di spregevole violenza”.

Tag:
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Covid 19: cosa è bene sapere

Tutti e tre questi virus hanno come serbatoio animale i pipistrelli. Il passaggio delle infezioni virali da animale a uomo sono molto rare ma nel caso dei coronavirus sopra riportati il virus è riuscito a passare nell’essere umano e si è diffuso da persona a persona