26 Giugno 2019 - Ultimo aggiornamento alle 10.39

Auguri di Buon Anno dei tifosi ma potremo brindare con Rispoli, Pomini e Rajkovic

Buon 2019 !, Brindiamo con Rispoli (VIDEO)

31 Dicembre 2018

Buon 2019 ! tollam, tollere, (prendere); sciallaba (dall’arabo sciarab, vino); tumma (dal verbo tummari che deriva dallo spagnolo tomar, bere) questi tre modi di brindare in Sicilia e con questo brindo di sottofonso di Mario Giglio e l’Orchesta Siciliana che sono inserita nel brano “La racina”, con parti tratte dal Meli, che racconta la storia dell’uva in Sicilia e l’importanza e la bonta di quello era, è stato , e sarà il cosidetto nettare degli Dei grazie alle sue terre ed al suo sole che ne fanno un vino unico al mondo.
E con questo brindo una passerella di tifosi, personaggi illustri e non che mandano tutti l’augurio di un 2019 che sia ricordato per il ritorno in serie A del Palermo. Buon anno nuovo !!!
 


Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.