"Buon compleanno Presidente", l'opera-omaggio dei "Saccardi" a Silvio Berlusconi | ilSicilia.it :ilSicilia.it
Palermo

L'inaugurazione sabato 29 settembre per il compleanno dell'ex Cavaliere

“Buon compleanno Presidente”, l’opera-omaggio dei “Saccardi” a Silvio Berlusconi

26 Settembre 2018

Si intitola “Buon compleanno Presidente” ed è un’installazione realizzata dal Laboratorio Saccardi in occasione dell’ottantaduesimo compleanno di Silvio Berlusconi. 

Il duo artistico formato da Marco Leone e Vincenzo Profeta inaugurerà l’opera sabato 29 settembre, alle 19, da Fabbrica 102, in via Monteleone 32 a Palermo. La data non è casuale, perché il 29 settembre del 1936 Berlusconi nasceva in quel di Milano.

Si tratta di un’installazione interattiva, un gioco di ombre cinesi, dedicata a Silvio Berlusconi, che parte dal famoso busto del Duce di Bertelli.

“Silvio Berlusconi – spiegano i  “Saccardi” – è ormai entrato nel nostro immaginario popolare definitivamente come padre putativo della nuova Italia. Sia 5stellina che salviniana che renziana, la sua estetica è ancora inimitabile. Il nostro è un semplice omaggio al più influente politico del dopoguerra in Italia“.

“In occasione dell’82esimo compleanno di Silvio Berlusconi, il Laboratorio Saccardi ne vuole festeggiare e omaggiare la figura emblematica e dalla indubbia potenza mediatica mistica, attraverso un’ installazione interattiva accessibile a tutti, basta avere uno smartphone”.

“Siete invitati a festeggiare con noi il compleanno del presidente Silvio Berlusconi” recita sui social l’invito al pubblico. L’installazione potrà essere ammirata per sei giorni.

Tag: