Buone notizie per Birgi, Ryanair rinnova la propria fiducia in Airgest :ilSicilia.it
Trapani

PREVISTA CRESCITA DEL 140%

Buone notizie per Birgi, Ryanair rinnova la propria fiducia in Airgest

9 Novembre 2019

Nuovo incontro fra i vertici di Ryanair e quelli di Airgest, che ha portato a nuovi passi in avanti verso il risanamento dello scalo Vincenzo Florio di Trapani Birgi.

Secondo quanto dichiarato dai vertici dello scalo trapanese, la compagnia aerea parteciperà al progetto di continuità territoriale

Saranno infatti previste nuove rotte che partiranno già da Maggio 2020.

LE NOVITA’

Il presidente Salvatore Ombra ed il responsabile amministrativo Dario Sorbello, hanno avuto a Milano un meeting con i responsabili del vettore aereo irlandese.

Salvatore Ombra
Salvatore Ombra

È stato un passaggio utile per confrontarsi sui dettagli della nostra collaborazione futura e sulla concretezza del nostro progetto“, ha spiegato il presidente Salvatore Ombra.

Ryanair ha manifestato attenzione nell’accogliere un progetto duraturo che potrà portare ad un piano pluriennale, per una crescita prevista del 140%”.

“Essa è resa possibile anche grazie agli strumenti messi a disposizione dalla Regione siciliana“.

Hanno apprezzato i segnali tangibili dati dal territorio, con il rientro, seppur parziale, dal debito pregresso.

“Seguirà, a breve, un nuovo incontro per la definizione finale della operatività futura“.

Passi avanti anche verso l’operatività della continuità territoriale

Novità anche sul fronte della continuità territoriale per le rotte Napoli, Brindisi, Ancona Perugia, Parma e Trieste.

Il presidente dello scalo trapanese ha reso noto che “grazie alla capillare azione posta in essere dal consiglio di amministrazione di Airgest, sono stati definiti gli adempimenti propedeutici all’avvio dei collegamenti in continuità territoriale per il triennio 2020-2022“.

Dopo il confronto con la Regione siciliana, il ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, Mit e la Commissione europea, sarà indetta la conferenza di servizi che consentirà la pubblicazione dei bandi di gara per l’affidamento dei collegamenti in OSP (Oneri di servizio pubblico)“.

Stimiamo – conclude il presidente di Airgest, Salvatore Ombra – che le rotte saranno operative entro maggio 2020“.

Tag:
Blog
di Renzo Botindari

“Loro non Cambiano”

Quello che ancora oggi mi sconvolge guardando la pubblica amministrazione (la cosa pubblica in genere) è l’incapacità di fare pulizia e giustizia, eppure la cosa pubblica siamo noi.
Wanted
di Ludovico Gippetto

La Fontana di Ventimiglia… va a ruba!

A Ventimiglia di Sicilia, un piccolo comune della provincia di Palermo che conta 2.200 abitanti, in una notte del 1983 nessuno si è accorto di strani movimenti attorno ad una fontana...
LiberiNobili
di Laura Valenti

Arrabbiarsi non è un male

La rabbia fa bene quando dà la motivazione, la spinta vitale verso l’evoluzione, altrimenti diventa espressione di una tragica considerazione di se stessi sia da parte dell’individuo sia da parte dell’interlocutore.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Cos’è la Medicina interna e perché può essere una risorsa per il Sistema sanitario nazionale

Un grande maestro il professore Giacinto Viola scriveva sul suo trattato di Medicina Interna del 1933: “in Clinica tutto è improvvisazione, caso per caso, e gli ammalati così diversi sempre, anche quando hanno la stessa malattia, sono poi così mobili nei loro sintomi e fatti obiettivi, che spesso ciò che di essi si dice alla sera non è più vero al mattino”.