Condividi

“Buono a sapersi” con Elisa Isoardi: le telecamere di Rai Uno a Catania

martedì 1 Maggio 2018
Isoardi
Elisa Isoardi

Domani alle 11,05 su Rai Uno insieme a Elisa Isoardi che, come ogni mattina dal lunedì al venerdì, condurrà la trasmissione “Buono a sapersi“, si parlerà delle nespole . Si tratta infatti di un frutto ricco di sali minerali, utile contro la rigidità articolare.

Per l’occasione, le telecamere si sposteranno a Calatabiano (Catania), in diretta con Ivan Bacchi che,  tra i nespoleti siciliani, illustrerà i vari modi in cui possono essere impiegate le nespole in cucina.

Marco Valerio Del Grosso, agronomo, illustrerà le loro varietà e caratteristiche, mostrando le nespoledifferenze con gli altri frutti da albero. Sara Cordara, nutrizionista, ne descriverà proprietà e benefici, indicando le preparazioni più salutari.

La dottoressa Antonella Biroli, fisiatra all’Ospedale San Giovanni Bosco di Torino, motiverà la relazione tra i sali minerali contenuti nelle nespole e la rigidità articolare, soffermandosi sulle cause e sulle cure di questa patologia.

Vetulio Bondi, maestro gelatiere, mostrerà come farcirle con il gelato. Gli farà eco la maestra di cucina Cristina Lunardini, che proporrà una tarte tatin, ovvero una torta.

Infine, ci sarà spazio anche per il “borsino” della spesa, con le quotazioni di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, dal mercato “Santa Scolastica” di Bari.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.