Condividi

“Buono a Sapersi” con Elisa Isoardi: le telecamere di Rai1 arrivano dentro il mercato del Capo a Palermo

lunedì 23 Aprile 2018
buono a sapersi

Martedì 24 aprile a “Buono a Sapersi”, alle 11.05 su Rai Uno, con Elisa Isoardi si parlerà di carne di agnello, leggera e saporita, utile nella prevenzione della pericardite, l’infiammazione della membrana che riveste il cuore.

agnelloFrancesco Norcini, esperto di carni, descriverà i diversi tagli della carne di agnello, indicando i modi migliori per cucinarli; Serena Capurso, nutrizionista, ne metterà in rilievo le proprietà nutritive con particolare riferimento alle diete ed all’alimentazione degli anziani, il professor Francesco Prati, direttore di Cardiologia all’Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma, motiverà come il magnesio, presente nella carne di agnello, possa essere d’aiuto nella prevenzione della pericardite; Andrea Ugo, maestro di cucina, mostrerà come marinare la carne di agnello. Gli farà eco la collega Anna Maria Palma, che proporrà una tipica ricetta abruzzese: agnello, cacio e uovo.

Non mancherà un collegamento in diretta con l’inviato Umberto Salamone, che dal mercato del Capo di Palermo, racconterà i segreti della “stigghiola”, piatto povero della cucina siciliana, a base di budella di agnello cotte alla brace. Spazio anche al “borsino” della spesa, con le quotazioni di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini dai banchi del mercato “Testaccio” di Roma.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Savarino: “La comunicazione ‘social’ non va contaminata, serve una legge” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata di oggi si occupa dei principali temi della politica siciliana: dall’acqua pubblica alla necessità di riconsiderare una efficace riforma di settore nei rifiuti. Savarino si sofferma inoltre sull’episodio della scorsa settimana ad Agrigento in cui sono comparse scritte offensive e intimidatori  sui muri della sede dei meloniani

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.