Condividi

Busta con proiettili alla deputata all’Ars La Rocca Ruvolo

venerdì 18 Febbraio 2022
Margherita La Rocca Ruvolo sindaco di Montevago
Margherita La Rocca Ruvolo, sindaco di Montevago

E’ stata recapitata da un portalettere oggi al comune di Montevago (Agrigento) una busta contenente due proiettili indirizzata al sindaco Margherita La Rocca Ruvolo, che e’ anche deputata all’Ars e presidente della commissione parlamentare Salute.

La prima cittadina ha immediatamente denunciato i fatti alla locale stazione dei carabinieri. Oltre ai proiettili, all’interno della medesima busta c’erano anche un santino della Madonna delle lacrime e una foto di Papa Francesco con in braccio una bambina.

IL COMMENTO D’ANCI SICILIA

Leoluca Orlando

Esprimiamo solidarietà a Margherita La Rocca Ruvolo per il vile messaggio intimidatorio che ha ricevuto ma che di certo non fermerà il suo impegno politico e la sua azione amministrativa.  Siamo certi che il sindaco di Montevago reagirà con coraggio e continuerà a lavorare nell’interesse dei suoi concittadini“. Lo hanno detto Leoluca Orlando e Mario Emanuele Alvano, presidente e segretario generale  di ANCI Sicilia.

LA SOLIDARIETA’ DI GIANFRANCO MICCICHE’

Gianfranco Micciché

Piena solidarietà, affetto e vicinanza a Margherita La Rocca Ruvolo, destinataria di una busta contenente due proiettili e immagini sacre. Chi si nasconde dietro l’anonimato è un vile. Sono sicuro che Margherita non si farà intimidire da questo gesto inconsulto e che continuerà a lavorare con la stessa determinazione di sempre“. Così, in una nota, il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gianfranco Miccichè.

IL COMMENTO DI RUGGERO RAZZA

Ruggero Razza

“Le minacce alla presidente Margherita La Rocca Ruvolo fanno inorridire chiunque conosca la correttezza morale e la forza etica con cui svolge le sue funzioni parlamentari e quelle di sindaco. A Margherita va la mia personale solidarietà, unitamente all’auspicio che le autorità facciano tutto quanto in loro competenza per individuare i responsabili di questa volgare intimidazione”. Lo ha dichiarato l’assessore regionale della Salute, Ruggero Razza.

LA SOLIDARIETA’ DI ALESSANDRO ARICO’

Alessandro Aricò

A nome mio personale e del gruppo all’Ars di DiventeràBellissima esprimo piena solidarietà nei confronti di Margherita La Rocca Ruvolo. Auspichiamo che si faccia piena luce su queste minacce e siamo certi che non si farà intimidire“. Lo afferma il capogruppo Alessandro Aricò, commentando l’intimidazione contro la presidente della Commissione Sanità dell’Ars e sindaco di Montevago.

LE PAROLE DI GIUSEPPE LUPO

Giuseppe Lupo

A Margherita La Rocca Ruvolo va la mia solidarietà personale e quella dei deputati del gruppo Pd all’Ars“. Lo dice Giuseppe Lupo, capogruppo del Partito Democratico, a proposito delle intimidazioni rivolte al sindaco di Montevago e presidente della commissione Sanità dell’Ars, Margherita La Rocca Ruvolo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.