Condividi

Calci, pugni e minacce: famiglia di posteggiatori abusivi arrestata a Palermo

venerdì 12 Ottobre 2018
Via Venezia

I militari del nucleo Radiomobile dell’Arma dei carabinieri durante un servizio di prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, nel quartiere Castellammare, hanno arrestato, in flagranza di reato un’intera famiglia di “parcheggiatori abusivi” responsabili di tentata estorsione aggravata in concorso tra loro.

I carabinieri, infatti, sono intervenuti in via Venezia, intorno all’una di notte, nei pressi del mercato storico della “Vucciria“, dove due giovani erano appena stati aggrediti da tre persone. I militari hanno identificato i due giovani: un ventottenne palermitano e un trentenne originario di Barcellona Pozzo di Gotto, che, in stato confusionale e provati da quanto appena accaduto, riferivano di essere stati aggrediti da due uomini ed una donna.

Poco prima, infatti, i due giovani, non appena parcheggiata l’autovettura, sono stati avvicinati da tre persone che, con fare minaccioso e prepotente, chiedevano loro del denaro contante per “vigilare” sull’auto parcheggiata.

Al rifiuto dei ragazzi sono seguiti calci, pugni e minacce di morte.  All’arrivo delle “gazzelle” dell’Arma, due dei tre posteggiatori abusivi hanno tentato la fuga e si sono rifugiati in un’abitazione nella loro disponibilità vicina al luogo dell’aggressione.

Il terzo presunto complice è rimasto sul posto per facilitare la fuga dei sodali.  I carabinieri sono riusciti ad individuare l’abitazione e ad arrestare, in flagranza di reato, tutti e tre i presunti estortori.

Per le vittime dell’aggressione, visitate presso l’ospedale Ingrassia, sono state riscontrate escoriazioni e traumi vari.  D.A. di 58 anni , la figlia D.D., di 23, T.C. di 29, originario della città’ di Pozzuoli (Na), e il convivente di D.D., su disposizione del pubblico ministero sono stati trasferiti al carcere “Pagliarelli” di Palermo.

 

Leggi anche:

Blitz contro i posteggiatori abusivi a Palermo: raffica di multe

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.